fbpx
Home Hi-Tech Android World Al MWC18: tablet Onkyo Granbeat con 4K, audio hi-res e DTS, e...

Al MWC18: tablet Onkyo Granbeat con 4K, audio hi-res e DTS, e altoparlanti smart

Onkyo sembra voler entrare nel campo dei tablet con supporto sonoro premium, per controbattere all’attuale strapotere di Apple, Amazon e Samsung. Al MWC18 ci prova con un tablet con schermo 4K, che audio hi-res e DTS.

Onkyo Granbeat è il primo tablet ad implementare il supporto DTS: X Premium 1.0, che è stato annunciato all’inizio di quest’anno. La tecnologia del suono surround virtuale offre supporto multi-channel fino a 7.1 canali, così come la decodifica DTS-HD Master Audio e quattro preset configurabili.

Onkyo Granbeat

Dotato di un display da ben 12.5 pollici, con risoluzione 4K, Granbeat dispone di quattro altoparlanti proprietari Onkyo, con doppia membrana (ODMD), e supporta i servizi streaming DTS Play-Fi e audio hi-res.

tablet Onkyo Granbeat

Granbeat arriva al fianco dello smartphone omonimo, noto con il nome in codice DP-CMX1, lanciato la scorsa primavera, che è anche in grado di riprodurre file audio ad alta risoluzione. Prezzo e disponibilità sono ancora da confermare.

VC-AX02

Al fianco dei due dispositivi sopra indicati, sempre al MWC appena conclusosi, Onkyo ha rivelato i dettagli sul proprio sistema audio con intelligenza artificiale vocale proprietaria a bordo, chiamata Onkyo AI, che l’azienda giapponese ricorda essere stata «creata dallo sviluppo e dall’integrazione di diverse tecnologie AI combinate attualmente disponibili».

Questa non è la prima incursione di Onkyo nell’ambito degli assistenti vocali inclusi in un altoparlante, considerando le casse P3 e G3 con l’assistente Google e Alexa a bordo. Ad ogni modo, i primi prodotti di Onkyo a supportare il proprio assistente virtuale, sarà il VC-AX02, uno smart speaker progettato per essere utilizzato in macchina, ma ancora in fase di prototipo. In aggiunta, anche un secondo dispositivo vivavoce, chiamato VC-NX01, che si indossa intorno al collo, come una sorta di collana che funge da futuristico sistema audio personale; l’idea è interessante anche se non è la prima in questo senso: anche JBL propone da mesi un dispositivo audio molto simile.

Per tutte le notizie sul MWC18 vi rimandiamo direttamente a questa pagina, aggiornata con molte delle presentazioni più importanti della kermesse spagnola appena trascorsa.

Offerte Speciali

MacBook Pro 13″ 2019, sconto da 500 euro su Amazon

Sconto MacBook Pro 13″ 2019, risparmiate fino a 500 euro su Amazon

Su Amazon il MacBook Pro 13" metà 2019 si compra in sconto. Prezzi in discesa fino al 24% con taglio al listino anche di 500 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,363FansMi piace
94,735FollowerSegui