Siri Apple Watch, come eseguire diverse azioni senza mai toccare l’orologio

Mostrato in un video come inviare un SMS, aggiungere un evento al calendario oppure un promemoria direttamente da Apple Watch senza mai toccare lo schermo grazie ai comandi vocali di Siri

siri Apple watch

Con Apple Watch, oltre a ricevere le notifiche di iPhone al polso, è anche possibile eseguire diverse azioni senza dover interagire minimamente con il piccolo schermo avvalendosi dei comandi vocali tramite la funzione Hey Siri.

In un video, che alleghiamo in calce all’articolo, iDownloadBlog ha messo in mostra la facilità con cui è possibile inviare un SMS, impostare un evento nel calendario o appuntarsi un promemoria su Apple Watch per tutte quelle situazioni dove non è possibile toccare o anche solo guardare il display dell’orologio, ad esempio mentre si è alla guida.

Per inviare un SMS da Apple Watch usando Siri è sufficiente alzare il polso, dire “Hey Siri, invia un messaggio a NOMECONTATTO (esempio: Mamma)” seguito dal testo del messaggio da scrivere. Alla fine della dettatura l’interfaccia mostrerà i pulsanti Annulla ed Invia: a quel punto è sufficiente dire ancora “Hey Siri, Annulla” oppure “Hey Siri, Invia” per completare l’azione.

La stessa cosa vale per la creazione di un evento nel calendario: basta annunciare “Hey Siri, aggiungi DESCRIZIONEEVENTO (esempio: andare dal commercialista) al mio calendario” e, quando l’assistente vocale chiederà “Quando?” rispondere con un “Hey Siri, GIORNO (esempio: mercoledì) alle ORE (esempio: 17)”. A quel punto, un “Hey Siri, Conferma” completerà la creazione dell’evento.

Per i promemoria il procedimento è lo stesso, cambia solo la frase finale per il completamento che, anziché “Hey Siri, Conferma” richiede un più semplice “Hey Siri, OK”.

siri Apple watch