Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Siri apre le porte con August Smart Lock

Siri apre le porte con August Smart Lock

[banner]…[/banner]

Addio alle chiavi con August Smart Lock, una serratura intelligente per la casa che permette di aprire e chiudere la porta tramite un semplice comando vocale. Questo accessorio è compatibile con HomeKit di Apple e – si legge nella prova di Mashable – può essere controllato in remoto da iPhone ed Apple Watch.

Rispetto a dispositivi simili risulta essere più facile e veloce da installare in quanto è compatibile con qualsiasi serratura già esistente. Interessante inoltre la possibilità di inviare un comando anche a 200 metri di distanza lasciandolo in attesa: nel momento in cui l’utente sarà abbastanza vicino all’accessorio, il sistema effettuerà una verifica ed abiliterà il comando precedentemente inviato. In pratica sarà possibile dire “Siri, apri la porta” mentre ci stiamo allacciando le scarpe e veder aprirsi la porta soltanto nel momento in cui siamo abbastanza vicini, evitandoci quindi lo scomodo di dover tirare fuori il telefono o interagire con lo smartwatch.

August Smart Lock August Smart Lock

L’app abbinata permette di aggiungere tutti i familiari o anche ospiti temporanei, potendo così garantire loro il controllo della porta senza dover cedere alcuna chiave. In tal senso c’è anche un tastierino numerico, un accessorio opzionale, che si può fissare esternamente per controllare la serratura smart anche tramite codice PIN, con l’ulteriore possibilità di creare codici usa-e-getta per domestici o altre persone alle quali si vuole offrire un solo accesso temporaneo.

Se si è in possesso di Apple TV è anche possibile usare il comando “Siri, la porta è chiusa a chiave?” per controllare, anche a distanza di centinaia di chilometri, se per l’appunto la porta è stata chiusa. In combinazione con il videocitofono di August è anche possibile rispondere al campanello mentre siamo fuori casa e, eventualmente, garantire l’accesso a distanza. Non manca infine la possibilità di ricevere una notifica sullo smartphone ogni qual volta la porta viene aperta, tenendo così sempre sotto controllo tutti gli accessi in tempo reale.

August Smart Lock, al momento disponibile solo in USA, costa 199 dollari ed è compatibile con iOS e Android.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità