Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Siri cresce, ora amico di oltre mezzo miliardo di persone

Siri cresce, ora amico di oltre mezzo miliardo di persone

[banner]…[/banner]

L’assistente vocale di Apple è utilizzato su circa 500 milioni di dispositivi iOS compatibili. Il dato proviene direttamente da Apple, che lo ha ben nascosto nel comunicato stampa ufficiale riservato a HomePod, e rilasciato nella giornata di ieri.

Ad impressionare non è soltanto il numero, ma la percentuale di crescita rispetto allo scorso giugno, quando Siri era invece utilizzato “solo” su 375 milioni di device. Il salto, in termini numerici, è evidente. L’ultimo dato ufficiale sulle attività dell’assistente vocale di Apple risalivano alla  WWDC 2017, quando la società aveva annunciato l’utilizzo di siri su circa 125 milioni di device.

Giusto per dare prospettiva ai superiori numeri, Apple ha venduto 87,7 milioni di iPhone, 21,7 milioni di iPad e 9,7 milioni di Mac nel terzo trimestre fiscale scorso, per un totale di circa 119,1 milioni i dispositivi compatibili con Siri. Apple non divulga le informazioni relative ad Apple Watch, dispositivo che supporta anche l’assistente Siri, anche se alcune stime di vendita lo collocano tra 10 e 15 milioni di unità per il 2017. Allo stesso modo, le vendite di Apple TV non sono specificate da Apple, con le versioni se di quarta e quinta generazione che incorporano una versione di Siri per la navigazione multimediale, e che risulta in grado di fornire risposte ad alcune domande di base.

Il numero di adozioni per Siri è certamente destinato a crescere, con HomePod appena rilasciato in alcuni paesi; l’altoparlante smart di Apple incorpora l’assistente vocale, che sarà in grado di inviare messaggi, impostare timer, riprodurre musica e controllare periferiche compatibili con HomeKit.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità