fbpx
Home News Siri su iOS 5.1 maggiormente integrato con Yelp. Servirà  in Italia?

Siri su iOS 5.1 maggiormente integrato con Yelp. Servirà  in Italia?

Con iOS 5.1 anche Siri si aggiorna mostrando una maggior integrazione con Yelp, il partner scelto per i risultati riguardanti i locali e i ristoranti. Ora direttamente dai risultati di Siri sarà possibile valutare i luoghi consigliati per raggiungere poi automaticamente la pagine del locale sull’applicazione di Yelp su iPhone.

L’aggiornamento evidenzia come Apple stia puntando sulle applicazioni di terze parti anche per l’integrazione con Siri, ma spinge anche ad una riflessione sulla declinazione dell’assistente personale nelle varie nazioni. Per esempio Yelp, diffusissimo in USA, è molto poco utilizzato in Italia. Il sito Yelp.it è attivo da poco tempo e, nel momento in cui scriviamo presenta poco più di 2000 ristoranti recensiti in Italia, un’inezia se confrontato ad esempio con TripAdvisor, che ad oggi offre circa la stessa quantità di recensioni solo per la città di Milano.

Questo ci fa capire quanto l’integrazione fra Siri e Yelp sarebbe inutile sul mercato italiano, se non inutile, sicuramente poco auspicabile nell’ottica di voler accedere ad un database di locali il più completo possibile. E’ quindi logico pensare che le difficoltà legate al rilascio di Siri per il nostro Paese siano legate non solo all’implementazione linguistica, ma anche a quella funzionale, richiedendo il software differenti partnership a seconda del mercato.

Nell’attesa di una risposta ai nostri dubbi, ecco il video di dimostrazione.

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,206FollowerSegui