HomeMacityCuriositàSiri è un mago della musica beat, basta fare la domanda giusta

Siri è un mago della musica beat, basta fare la domanda giusta

Le lamentele su Siri non mancano, non sempre l’assistente vocale comprende al volo le nostre richieste, ma la sua efficacia e la sua versatilità continuano a sorprendere. Pochi avrebbero sospettato infatti che Siri è anche un mago della musica beat e rap, solo che per scoprirlo occorre un po’ di inventiva e soprattutto porre a Siri la domanda giusta.

In giro per il mondo alcuni utenti hanno già scoperto questa abilità nascosta di Siri, come dimostrano i due video YouTube che riportiamo in calce in questo articolo. Per far “cantare” Siri o meglio riprodurre un suono che più si avvicina alla musica, viene sfruttato un piccolo trucco, cioè richiedere il risultato di una operazione matematica contenente un discreto numero di zeri.

Per i paesi anglofoni il quesito è semplice: elevare a potenza 10 un numero sufficientemente grande, come mille miliardi o giù di lì. Giusto il tempo di calcolare il risultato, a questo punto Siri comincia a pronunciare una lunghissima serie di zeri, usati poi come base per musica beat e rap, con risultati di qualità variabile, spesso approssimativa, ma sempre e comunque divertenti.

È aperta la caccia ai comandi vocali in Italiano per far cantare e suonare Siri. Non dimentichiamo che chi ha intenzione di giocare può contare sulla funzione di Siri per il lancio della moneta o il tiro dei dadi.

https://www.youtube.com/watch?v=WNMaOUpP3pY

musica beat siri 640

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 512 GB torna al minimo a 2399 € ed è spedito subito

Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial