Skulls of the Shogun, una guerra nell’aldilà dei Samurai su iPhone e iPad

Skulls of the Shogun è un originale gioco di strategia in cui la morte non è un evento da evitare, come in molti altri giochi, ma è la premessa per una fantastica avventura nell’aldilà. Il gioco costa 4,49 €.

Skulls of the Shogun è un gioco di strategia ambientato nell’aldilà dei Samurai, che si sofferma su ciò che accade al personaggio principale dopo aver lasciato il mondo dei viventi.

Così il generale Akamoto dopo la sua morte si troverà impegnato a conquistare il Regno dei cieli, una decapitazione alla volta, cercando improbabili alleanze con gruppi disordinati di guerrieri non morti e monaci dai poteri magici (ne sono previsti 4 con poteri differenti).

Il gioco si caratterizza per una suggestiva animazione, che sembrerebbe poco indicata per i giochi di strategia, ma che in Skulls of the Shogun  risulta essere particolarmente adatta. Lo stile della grafica e i colori contrastanti dei disegni effettuati a mano conferiscono, infatti, un tocco di allegria, un effetto comico e dissacrante pur rappresentando eventi cruenti. Combinando questo con gli originali dialoghi e la colonna sonora fedele alla tradizione dei samurai, l’effetto sarà quello di un avvincente e, al tempo stesso, ironico cartone animato giapponese.

Skulls_foto

L’avventura per aprire la porte del paradiso si svilupperà su 24 livelli avvincenti in modalità “pass and play”. Sarà possibile giocare con un massimo di 4 amici o in modalità single player, in ogni caso nel corso dell’avventura si potrà potenziare il proprio esercito per trasformarlo in un’armata imbattibile in lotta contro i demoni, nonché acquisire sempre più esperienza, stemmi e seguaci.

Il gioco è localizzato in molte lingue, compreso l’italiano, aspetto rilevante nei giochi di strategia nei quali è molto importante avere ben chiaro il da farsi e come agire per sfruttare i powerup disponibili.

Skulls of the Shogun  1.0.2 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è scaricabile su App Store a 4,49 €.