fbpx
Home Hi-Tech Android World Skydio R1, il drone super intelligente che schiva qualsiasi ostacolo

Skydio R1, il drone super intelligente che schiva qualsiasi ostacolo

[banner]…[/banner]

Il mondo dei droni ha un nuovo protagonista, che si pone come il primo in grado di autopilotarsi, che può districarsi autonomamente all’interno di una fitta rete di ostacoli: si tratta di Skydio R1, velivolo dotato di ben 12 telecamere a bordo e un chip powered by NVIDIA.

Ciò che contraddistingue Skydio R1 dai competitor è l’altissimo numero di telecamere integrate, ben 12, in grado di verificare la presenza di ostacoli, ed eventualmente di superarli in totale autonomia. Skydio R1 crea una mappa in 3D dell’ambiente circostante, dunque in grado di riconoscere eventuali fonti di pericolo. In questo modo seguirà un determinato soggetto anche in mezzo a un bosco pieno di alberi, come dimostra il video di presentazione visibile poco più in basso.

skydio r1

La forma del velivolo ricorda il drone Hover, ma dispone di ben 12 camere che collaborano per fornire tutte le informazioni visive al chip Nvidia TX1 GPU, stesso processore che è attualmente in forza ad alcune automobili a guida autonoma.

Il drone sarà in grado di volare e registrare immagini per circa 16 minuti, prima di dover sostituire la batteria. Inoltre, gli stessi produttori fanno notare che in alcune circostanze il drone potrebbe faticare a riconoscere ostacoli, come fili elettrici sottili o piccoli rami. Anche le superfici in vetro o una folla di persone potrebbero essere pericoli invisibili al drone. Questo perché l’identificazione dell’ostacolo dipende dal colore del soggetto, da quello dello sfondo e dalla velocità a cui vola il drone. Inoltre, oggetti in movimento, come una palla o un frisbee, sono difficili da rilevare per il drone, che ovviamente non ne può anticipare i movimenti.

skydio r1 caratteristiche

Skydio R1 è dotato di una camera 4K da 30fps, installata su un gimbal stabilizzato, realizzato con materiali aerospaziali, tra cui alluminio e fibra di carbonio leggera. Ha diverse modalità di volo, come follow me, orbit mode, o funzioni treppiede. È possibile selezionare queste funzioni dallo smartphone, che funge anche da radiocomando.

R1 è già disponibile per l’acquisto on-line, con le prime spedizioni attese per le prossime settimane. Il drone è dotato di due batterie e di 64 GB di memoria integrata. Il prezzo è di 2.499 dollari.

Offerte Speciali

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,363FansMi piace
95,039FollowerSegui