Skype 7.13 è pronto per OS X El Capitan e funziona in Split View

Disponibile Skype 7.13 nuova versione del software per comunicazioni audio VoIP e videochat su Mac. Questa release risolve alcuni bug e integra il supporto per la vista suddivisa di OS X 10.11 El Capitan

Skype 7.13 per Mac risolve un problema che in alcuni casi impediva l’uscita dall’applicazione e integra il supporto per il nuovo OS X 10.11 El Capitan. Gli sviluppatori spiegano in particolare che è possibile sfruttare Split View per il multitasking, permettendo ad esempio di chattare in gruppo e contemporaneamente navigare su internet.

La Split View di OS X 10.11, lo ricordiamo, permette di attivare una vista suddivisa affiancando in automatico due app una accanto all’altra a tutto schermo, permettendo di lavorare senza distrazioni. Gli sviluppatori di Skype spiegano che ora è più più facile aggiungere contatti e di essere al lavoro per risolvere un problema che in alcuni casi rallenta le performance nelle chiamate di gruppo con un grande numero di utenti.

Come sempre Skype permette di usare le chat per messaggi istantanei, condividere file e foto, effettuare videochiamate di gruppo, conversazioni video e solo audio tra due persone e iniare SMS a tariffe ridotte verso telefoni fissi e cellulari.

Skype 7.13 richiede OS X 10.9 o seguenti e di scarica direttamente da qui.

Skype 7.13