Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Skype per iPad, il mistero dell’€™app (quasi) scomparsa

Skype per iPad, il mistero dell’€™app (quasi) scomparsa

L’applicazione per iPad di Skype, arriva, fa appena in tempo a salutare e poi se ne va. Ecco in sintesi quel che è accaduto nel corso delle ore passate su App Store a margine del lancio, presto abortito, dell’atteso programma per il Voice over IP. O almeno, ecco quanto è accaduto negli USA perché, almeno per ora, in Italia le cose stanno diversamente.
La disponibilità di Skype per iPad di cui si parla da tempo, era stata notata prima sui mercati del Pacifico (in Nuova Zelanda) e poi anche alle nostre latitudini tanto che questa mattina anche Macitynet ne aveva dato notizia con link per il download.

Chi scrive queste note ha potuto scaricare sul suo Mac l’applicazione a riprova che non si trattava di un falso allarme. Anche i testi di descrizione dell’app erano in Italiano, altra dimostrazione che tutto era pronto e studiato per il rilascio. Poi qualche ora fa l’annuncio su Twitter: «per garantire la migliore esperienza possibile – dice Skype – abbiamo temporaneamente rimosso l’applicazione per iPad che è stata prematuramente rilasciata questa mattina». Chi provasse, in effetti, a scaricare l’app dal sito USA riceverebbe un messaggio con il quale viene avvertito della temporanea non disponibilità dell’applicazione. Che cosa sia successo è difficile da dire perché, usando un altro account, siamo regolarmente riusciti a scaricare l’applicazione dallo store italiano. Skype ha ritirato temporaneamente solo l’app USA? Quella Italiana sta anch’essa per essere eliminata? Mistero. Il consiglio per chi fosse interessato e impaziente di usare Skype per iPad, in ogni caso, è quello di scaricare al più presto l’applicazione, perché non è da escludere che possa sparire anche da App Store Italia, ovviamente dando per scontato che non abbiate paura che dietro alla cancellazione dal negozio USA non ci sia qualche bug catastrofico…

Skype app per iPad Skype app ITA disponibile

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità