Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Skype e Leopard, problemi di compatibilità 

Skype e Leopard, problemi di compatibilità 

Problemi per Skype su Leopard. Il software per la comunicazione in Voice Over Ip presenta infatti una incompatibilità  con il firewall del nuovo sistema operativo.

In base a quanto si apprende da alcune informazioni raccolte sui forum di Skype e successivamente confermate anche da alcuni siti Internet, si è obbligati a reinstallare da capo ogni volta il programma quando si ha il firewall attivo, i caso contrario dopo il primo utilizzo Skype viene bloccato proprio dal firewall come applicazione non autorizzata.

Questo accade per un bug dello stesso programma Skype, come confermano i programmatori del software sui forum della società  Lussemburghese, che manca di “farsi riconoscere” dal Firewall quando questo viene attivato. In termini pratici e senza scendere in eccessivi tecnicismi, ciò accade perché il Firewall “marchia” digitalmente le applicazioni autorizzate a passare attraverso di esso e Skype non è compatibile con questa nuova procedura.

Skype sostiene di essere al lavoro con Apple per fare fronte al problema; nel frattempo per usare Skype con Leopard si può procedere in due modi. Il primo, il più semplice, è disabilitare il Firewall ogni volta che si vuole usare Skype. Il secondo, un po’ più complessa, ma che non obbliga ogni volta a svolgere questa operazione, l’operazione che consiste nell’aprire il pacchetto Skype (ctrl+click), cercare la cartella “Mac Os” e proteggerla dalla scrittura. In questo modo ogni volta che si proverà  a lanciare Skype con il Firewall attivato, il sistema operativo chiederà  se si vuole autorizzare o meno l’applicazione. Dando l’Ok si potrà  usare normalmente Skype.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.
Articolo precedente
Articolo successivo

Ultimi articoli

Pubblicità