Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Slitta la quinta stagione di Black Mirror dopo l’uscita su Netflix di Bandersnatch

Slitta la quinta stagione di Black Mirror dopo l’uscita su Netflix di Bandersnatch

La quinta stagione di Black Mirror su Netflix è stata rinviata. L’arrivo di Bandersnatch sulle sorti della serie tv dedicata al lato oscuro della tecnologia ha rallentato la produzione dei nuovi attesissimi episodi: dopo l’uscita dell’episodio interattivo Bandersnatch, rilasciato alla fine del 2018, ora si farà attendere a lungo la quinta stagione della serie.  

A dare l’annuncio del ritardo della quinta stagione di Black Mirror sarebbero stati direttamente il creatore e la produttrice dello show, Charlie Brooker e Annabel Jonas, che in un’intervista a The Hollywood Reporter hanno dichiarato che l’uscita delle nuove puntate – prevista comunque per il 2019 – è stata rimandata. 

La realizzazione di Bandersnatch è stata più impegnativa del previsto: è stato come realizzare quattro episodi della serie. Brooker e Jonas hanno spiegato che “sapevamo che sarebbe stato difficile, impegnativo e più complicato di un normale film, ma nonostante questo lo abbiamo sottovalutato. La storia si è allungata e il progetto è diventato grande come un gommone di salvataggio in una piccola stanza”. La sceneggiatura, la tecnologia, la creazione di un film interattivo è stato una piccola impresa per i produttori e per Netflix. 

Bandersnatch è l’ultimo episodio di Black Mirror è già disponibile su Netflix anche in Italia ed è l’ultimo esperimento di tv interattiva di Netflix, dopo “Il gatto con gli stivali” e “Buddy Thunderstruck”: l’utente, se il dispositivo di riproduzione contente la funzione dell’interattività, decide in che modo far evolvere la trama. Protagonista di Bandersnatch è un programmatore, un ragazzo britannico che negli anni Ottanta collabora alla realizzazione di un gioco, Bandersnatch, ispirato a un romanzo d’avventura, titolo di un videogioco per ZX Spectrum mai messo in vendita. 

Della quinta stagione di Black Mirror non sono ancora noti la data di rilascio né il numero di episodi previsti. Nonostante le dichiarazioni rilasciate ad Hollywood Report il 2 gennaio 2018 sulla quinta stagione di Black Mirror, resta il mistero intorno ai temi, ai generi e agli argomenti che gli sceneggiatori affronteranno nelle nuove stagioni della serie tv che ha conquistato il pubblico per il racconto di nuovi mondi e di storie imprevedibili, futuristiche e alienanti, presentate con uno sguardo critico, cinico, esasperante, senza limiti. 

Slitta la quinta stagione di Black Mirror dopo l’uscita su Netflix di Bandersnatch
Black Mirror Season 5

Per chi non desidera perdersi Bandersnatch e i nuovi episodi di Black Mirror su Netflix, può essere utile il nostro articolo su come abbonarsi a Netflix e sulle tariffe degli abbonamenti a Netflix. L’applicazione Netflix su App Store, invece,  si scarica direttamente a questo indirizzo. Tutte le novità sulla piattaforma della tv in streaming si possono trovare nella sezione dedicata a Netflix di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità