fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA & EXPO Smacircle S1, in vendita la bici elettrica che si può mettere in...

Smacircle S1, in vendita la bici elettrica che si può mettere in uno zaino

Smacircle S1 è una bici elettrica leggera, resistente e maneggevole creata dall’azienda cinese Smacircle Technology grazie ad una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo, in mostra in questi giorni al CES 2020 di Las Vegas.

Tra le peculiarità di questa bici elettrica: la leggerezza (7Kg), un motorino realizzato in fibra di carbonio che, oltre a rendere il mezzo di trasporto leggero gli conferisce molta resistenza, e la possibilità di piegarsi e di essere riposto in uno zaino o un trolley di piccole dimensioni, ideale per chi desidera portarla in auto o in treno. Da aperta misura 806 x 951 cm; da chiusa 490 x 290 x 190 cm.

Smacircle S1, in vendita la bici elettrica che si può mettere in uno zaino

Secondo il produttore Smacircle S1 è in grado di trasportare una persona che pesa fino a 100kg. La velocità massima che è possibile raggiungere grazie al motore di 240W è di 20 chilometri orari, perfetta per muoversi in città. La batteria a litio (realizzata da Samsung) consente di coprire con un ciclo di carica la distanza di 12 miglia, in altre parole circa 20 chilometri. Per ricaricare il dispositivo (tramite porta USB) bastano dalle due ore e mezza a un massimo di tre ore; il produttore fornisce anche adattatori per le varie spine elettriche.

Da un’app dedicata (per iOS e Android) gestibile con il telefono riposto nel manubrio è possibile impostare e verificare parametri quali luci, la velocità massima, il livello della batteria (nascosta sotto il sellino), il tratto di strada percorso. L’app può essere sfruttata anche per bloccare/sbloccare la bici.

L’eBike monta pneumatici anti-usura, luci notturne e freni elettronici con comandi dal manubrio. Il produttore riferisce che è possibile circolare liberamente (non serve patente), e ha ottenuto certificazioni e approvazioni quali: CE, FCC, UC e Type Approval (ECWVTA, European Community Whole Vehicle Type Approval). La garanzia è di un anno, escluse parti soggette a usura quali pneumatici, pastiglie dei freni e cuscinetti.

La raccolta fondi su Indiegogo è già stata completata con successo: la bici elettrica Smacircle S1 è in vendita su Gearbest a circa 1.010 euro ma nel momento in cui scriviamo la disponibilità è esaurita. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di mobilità smart ed elettrica sono disponibili da questa sezione del nostro sito.

Macitynet è a Las Vegas per offrire ai lettori reportage, fotogallerie, articoli e video delle novità più importanti: è possibile sfogliare tutti gli articoli sulle novità del CES 2020 a partire da questa speciale sezione del nostro sito.

Offerte Speciali

iPad 10,2 pollici da 32 GB scende a 339 euro

iPad 10,2 pollici da 32 GB scende a 339 euro, risparmio di 50 euro

Su Amazon trovate in sconto gli iPad 10,2 da 32 GB. Ribasso di 50 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,399FansMi piace
95,096FollowerSegui