Oliso Smart Hub & Top, il duo Oliso per la cottura sous vide perfetta

Oliso Smart Hub & Top

L’Oliso Smart Hub & Top è un interessante accessorio per gli appassionati di cucina hi-tech: un piano di cottura ad induzione accompagnato da una vasca per cottura sous vide

La cottura sous vide sta prendendo sempre più piede nelle nostre case, come dimostra la diffusione di accessori come Anova Precision Cooker, che hanno reso la cottura sotto vuoto a bassa temperatura accessibile anche in casa.

Oliso ha presentato l’interessate accoppiata Smart Hub & Top, una coppia di accessori che permettono di realizzare la cottura sous vide in casa alla perfezione, ma non solo.

Lo Smart Hub è una base ad induzione, che potrete collegare direttamente alla corrente elettrica e comandare attraverso il pratico menù di controllo sul fronte. Allo Smart Hub si aggiunge lo Smart Top, una vasca di cottura pensata appositamente per il sous vide.

Oliso Smart Hub & Top-2

Dotata di un coperchio, potrete appoggiare la vasca sul piano dello Smart Hub ed alimentarlo attraverso l’induzione: un volta riscaldata l’acqua, potrete immergere il cibo, precedentemente racchiuso nei classici sacchetti sottovuoto, coprire lo Smart Top ed attendere la fine del ciclo. Conclusa la cottura sottovuoto, potrete rimuovere lo Smart Top e completare la cottura direttamente sullo Smart Hub utilizzando ad esempio una padella o un tegame compatibile con il sistema ad induzione.

Sarà così semplice ad esempio dorare il filetto di manzo o di salmone sfruttando direttamente il piano ad induzione e non dovendo concludere la cottura su un fornello a gas.

Oliso Smart Hub & Top

Parlando di prezzo, in questo caso l’accessorio è un po’ meno accessibile: sul sito ufficiale il costo è di 499 dollari per la coppia Smart Hub & Top e purtroppo la spedizione è disponibile solo per gli utenti USA. Noi italiani ci possiamo tenere l’acquolina in bocca.

Qui di seguito un video di presentazione su come funziona il Smart Hub & Top di Oliso.