Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Smart TV: ora l’€™obiettivo è il riconoscimento di persone e oggetti

Smart TV: ora l’€™obiettivo è il riconoscimento di persone e oggetti

Il francese MacBidouille nota come i produttori di Smart TV (Samsung, LG, Sharp, Panasonic, ecc.) stiano sempre più velocizzando l’integrazione di nuove funzioni e concentrandosi ora su una nuova possibilità: il riconoscimento automatico dei contenuti. Tale tecnologia consiste nell’analizzare le immagini trasmesse e fornire a richiesta dell’utente indicazioni su persone o oggetti presenti in quel momento sullo schermo. Pensate ad esempio alla possibilità di ottenere informazioni su un calciatore o dettagli su un prodotto, senza contare la possibilità di inviare pubblicità mirata secondo quello che l’utente sta guardando in quel momento.

Molti grandi produttori di TV mirano a diventare distributori di contenuti via web in partnership con varie aziende, mettendo a disposizione canali alternativi a quelli tradizionali e alle offerte in streaming via Internet. La voce che Apple ha/aveva intenzione di entrare nel settore degli apparecchi televisivi, ha dato uno stimolo al mercato, accelerando l’arrivo di nuovi prodotti e molti di questi cominciano a essere interessanti.

Se Apple deciderà effettivamente di entrare in questo settore, deve tenere conto che il mercato è nel frattempo divenuto più complesso e completo. Nella biografia di Isaacson dedicata al defunto CEO di Apple, Steve Jobs affermava di aver trovato un modo di rivoluzionare lo schermo televisivo. Analisti e investitori si sono scatenati su questa frase e tutti sembrano attendere il prodotto di Cupertino. Se Apple deciderà di entrare in questo mercato, dovrà farlo con un prodotto realmente rivoluzionario: i concorrenti non hanno perso tempo e mettono a disposizione prodotti con tutto quello che al momento si può desiderare; il riconoscimento automatico di oggetti e persone è un altro tassello. Chissà a cosa aveva pensato, invece, Jobs…

Controllo Smart TV

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità