IFA 2014: ufficiale Smartband Talk, il bracciale di Sony per il lifeblogging

Sony presenta Smartband Talk, il bracciale smart per il lifeblogging che monitora la quotidianità di ciascun utente, registrando l'attività fisica e permettendo anche di inviare e ricevere chiamate direttamente dall'indossabile. Prezzo e uscita non sono stati ancora annunciati.

Non si è fatto ancora in tempo ad apprezzare completamente gli smartband, che Sony ha presentato all’IFA 2014 una loro diretta evoluzione, invero i lifeband. Talk è, infatti, un bracciale smart, con caratteristiche che vanno al di là di quelle di un tradizionale braccialetto per il fitness e l’attività fisica, permettendo all’utente di registrare la propria quotidianità in modo semplice e automatico, grazie all’applicazione LifeLog, già disponibile gratis sul Google Play Store a questo indirizzo.

SmartBand Talk è così un potente dispositivo indossabile per il lifelogging, con funzionalità intuitive e adatte ad un pubblico davvero eterogeneo. Tra le principali caratteristiche, la nota di diversità più rilevante è data dalla presenza di un display e-paper curvo da 1,4”, estremamente luminoso e visibile anche sotto la luce diretta del sole, che permette di monitorare l’attività di Lifelog, controllare le notifiche e leggere l’ora, tutto con un solo sguardo.

Dotato di microfono e speaker integrati per coadiuvare la funzione di chiamata rapida, Talk permette all’utente di parlare e ricevere telefonate. È anche possibile personalizzare il suono dei bookmark e utilizzare la propria voce per far eseguire allo smartphone specifiche attività, grazie alla tecnologia Voice Control che sarà disponibile sin dal lancio anche in lingua italiana. Inoltre, la nuova tecnologia a sensore integrata con accelerometro e altimetro fornisce un’analisi precisa dell’attività fisica quotidiana dell’utente. Infine, atteso che si tratta di un bracciale da indossare 24 ore su 24, Talk gode della certificazione IP68, dunque resistente all’acqua e immergibile fino a 1,5 metri di profondità, e sarà disponibile soltanto nella colorazione in nero al momento del lancio, mentre nuove colorazioni saranno disponibili nel corso dell’anno. Attualmente, rimane sconosciuta la data di rilascio e il prezzo di lancio.

smartband talk