Home Hi-Tech Android World Lo smartphone Amazon con 6 videocamere, presto in arrivo

Lo smartphone Amazon con 6 videocamere, presto in arrivo

Il primo smartphone Amazon integrerà ben 6 videocamere, oltre alle due tradizionali, le altre 4 permetteranno di rilevare le gesture e di poter usare il dispositivo senza toccare lo schermo. Oltre a questi e altri interessanti dettagli, per la prima volta emerge una possibile finestra temporale di lancio: dopo anni di attesa lo smartphone Amazon sembra arriverà presto, entro 3-6 mesi.

Pur trattandosi di una anticipazione non confermata è bene prendere in considerazione tutti gli indizi offerti: la previsione infatti è stata formulata da Ming-Chi Kuo, riportata da BGR, analista di KGI Securities che nel corso degli anni ha previsto con largo anticipo e soprattutto con grande precisione numerosi lanci e nuovi dispositivi di Apple.

Ricordiamo che le indiscrezioni sui lavori in corso per il primo smartphone Amazon circolano ormai da anni: le ultime risalgono a pochi giorni fa e per diversi elementi corrispondono a quelle nuove di Kuo, anche se varia invece la funzione delle 4 videocamere aggiuntive. Fino ad oggi infatti questa caratteristica sembrava legata alla visualizzazione 3D dell’interfaccia grafica, mentre nell’ultimo report non viene fatto cenno a questa funzionalità.

Oltre alle 6 videocamere, le altre specifiche attese dello smartphone Amazon includono: chassis in plastica, schermo da 4,7” con risoluzione prevista compresa tra 300 ppi e 320 ppi, fotocamera principale Sony da 13 Megapixel e camere secondarie a risoluzione inferiore fornite da Primax, infine processore Qualcomm Snapdragon 801 e batteria con capacità compresa tra 2.000 e 2.400 mAh. Queste nuove specifiche rilevate da Kuo corrispondono a grandi linee con quelle trapelate di recente, ma offrono un livello di precisione superiore.

Infine veniamo alle tempistiche: Kuo è l’unico analista che offre una stima dei tempi di arrivo, come accennato entro 3-6 mesi lo smarpthone Amazon potrebbe arrivare nel negozio online più grande di Internet, anche se non viene precisato in quali paesi. L’ipotesi più verosimile è che Amazon segua il modello dei lanci precedenti, quindi prima gli USA e Regno Unito per poi espandere in altre nazioni.

Entro il secondo trimestre fornitori e costruttori cominceranno ad assemblare scorte e componenti in preparazione dell’avvio della produzione. L’analista stima che inizialmente verranno prodotti solamente 300-600 mila unità entro giugno di quest’anno, mentre il totale prodotto arriverà a 2-3 milioni di pezzi entro fine anno. Impossibile prevedere la domanda di mercato per questo dispositivo ma, sempre secondo Kuo, le specifiche hardware e il modello di business di Amazon, portano a ipotizzare che lo smartphone Amazon sarà ben accolto dagli utenti, grazie anche al sostegno dei servizi e degli store digitali che da tempo il colosso del retail online offre sugli ebook reader e sui tablet Kindle.

smartphone amazon 900

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui