Un nuovo smartphone Samsung per l’11 ottobre, parola d’ordine 4x

Samsung prepara l’evento “4x fun” per l’11 ottobre

Un nuovo smartphone Samsung all’orizzonte: presentazione prevista l’11 ottobre con parola d’ordine “4x”. Un camera phone in arrivo?

Dopo Galaxy Note 9, Samsung rilascia gli inviti per un evento dell’11 ottobre prossimo, che stuzzica un nuovo dispositivo Galaxy e mette in bella vista il messaggio criptico “4x fun”. Potrebbe trattarsi di un camera phone, anche se il sogno rimane sempre lo smartphone pieghevole che la società ha in serbo per il prossimo futuro.

Il CEO di Samsung Mobile DJ Koh ha riferito all’inizio di questo mese che la società era ormai proiettata al rilascio di uno smartphone pieghevole, svelando che potrebbe anche essere mostrato alla Samsung Developer Conference di novembre. Non sembra plausibile, allora, vedere il terminale in azione già il prossimo 11 ottobre. Un’altra ipotesi di quanto potrebbe essere presentato a breve viene dal leaker Ice Universe, che la scorsa settimana ha postato un messaggio non troppo criptico: “Samsung Camera Camera Camera Camera”.

Potrebbe allora trattarsi di uno smartphone con 4 fotocamere tutte sul posteriore? Il nuovo dispositivo Galaxy di Samsung, afferma l’invito ufficiale, permetterà all’utente di esprimere al massimo sé stessi. L’evento sarà visibile a livello globale in diretta attraverso il sito web ufficiale, anche se non viene menzionato esattamente dove e quando.

Samsung presenta Galaxy Note 9 con super batteria, S-Pen migliorata e fotocamera intelligente

Insomma, un po’ a sorpresa Samsung potrebbe avere un asso nella manica per distogliere l’attenzione degli utenti dai nuovi iPhone XS e XR, che peraltro verrà rilasciato proprio nel mese di ottobre. Per tutte le informazioni sui nuovi smartphone di Cupertino vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo.