La Tuta ZOZO rivoluziona il modo di vestire e di acquistare online vestiti su misura

Tuta ZOZO, come ti rivoluziono il modi di vestire

Ecco la tuta ZOZO, che permetterà di prendere le misure del vostro corpo in maniera impeccabile, così da poter ordinare vestiti online che calzeranno come un guanto.

Fare acquisti online, quando si tratta di vestiario, è sempre una grossa scommessa. Questo perché non si sa mai come vestirà esattamente il capo che si va ad acquistare. Se IKEA ha provato a rivoluzionare l’acquisto dei mobili con la realtà aumentata, la tuta ZOZO, o Zozosuit in inglese, prova a rivoluzionare il campo dello shopping online dei vestiti. Ecco come.

Per riuscire nell’impresa, la prima cosa da fare, è ordinare gratuitamente una tuta Zozo. Si  pagheranno solo le spese di spedizione e si riceverà una sorta di calzamaglia integrale, piuttosto aderente. Una volta indossata, sarà necessario scaricare l’app ZOZO gratis da App Store o Google Play, e lasciarsi inquadrare dalla camera del proprio smartphone.

Il sistema richiama alla memoria le classiche tecniche del motion capture, dove attori e stuntman indossano tute con sensori, per riprodurre a schermo un’immagine tridimensionale di sé stessi.

Tuta ZOZO, come ti rivoluziono il modo di vestirePur in modo molto più semplice e basilare, la tuta Zozo aiuterà l’app a creare un’immagine 3D del proprio corpo,con tanto di misure delle varie parti anatomiche.

Dopo aver scansionato le vostre forme, l’app indicherà esattamente quali pantaloni, magliette o camicie del catalogo Zozo fanno per voi scegliendoli in base alle proporzioni esatte rilevate.

A quel punto si potrà essere certi di ordinare un capo che vestirà come un guanto sul proprio corpo. Da notare che grazie alla tuta Zozo non sarà necessario disporre di uno smartphone con camera di profondità 3D, ma sarà sufficiente un comune smartphone.

L’idea potrebbe essere ripresa in futuro anche da altri produttori con un occhio di riguardo alle taglie forti o ultraslim e pure dai sistemi di distribuzione su larga scala per creare un profilo generale del cliente.

L’app ZOZO per iPhone si scarica direttamente da qui (a questo indirizzo quella Android), mentre la tuta Zozo si ordina gratis direttamente a questo indirizzo.

[Grazie a M.M. per la segnalazione]