Home Hi-Tech Android World Google Hangouts perderà per strada SMS e MMS

Google Hangouts perderà per strada SMS e MMS

Gli SMS su Hangouts, la app di messaggistica di Google, potrebbero presto non essere più disponibili su Android.

L’indiscrezione giunge da alcune fonti di Phandroid a conoscenza dei fatti, secondo cui Hangouts in futuro potrebbe non essere più in grado di gestire questa forma di messaggistica, oltre che gli MMS, come invece ha fatto fino ad oggi.

Non è chiaro per quale ragione Google potrebbe prendere questa decisione; vale la pena ricordare che da alcuni mesi Google ha lanciato su Android un’applicazione dedicata ad SMS e MMS e l’esclusione di queste funzionalità da Hangouts potrebbero nascere dalla volontà di non confondere gli utenti del robottino verde.

Nato come sostituto di Google Talk, la chat di Hangouts era la risposta alla crescente popolarità di app come WhatsApp e Facebook Messenger: anche Google vorrebbe gustare la sua parte di torta (non a casa Google provò ad acquisire WhatsApp, soffiatogli sotto il naso da Facebook) di un mercato sempre più in ascesa e Hangouts nacque proprio a questo scopo.

 

sms su hangouts

 

Gli SMS su Hangouts arrivarono sull’applicazione dopo qualche mese, ma l’integrazione nella gestione non fu implementata in maniera impeccabile e oggi come oggi pare che la maggior parte degli utenti Android non abbia accolto con grande entusiasmo questa funzionalità, restando ancorata alla classica app dedicata e disponibile su tutti i telefoni che gestisce SMS e MMS.

Insomma, non sempre le applicazioni tuttofare sono la soluzione migliore e questa scelta di Google potrebbe dimostrare la fondatezza di tale assunto.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui