Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Snapchat presenta Memories per salvare i propri ricordi

Snapchat presenta Memories per salvare i propri ricordi

Snapchat ha presentato Memories, una nuova sezione per salvare e condividere vecchi scatti in un archivio privato all’interno l’applicazione principale. Si tratta di un rullino sociale dedicato in cui foto e video possono essere organizzati, modificati e condivisi molto tempo dopo la loro cattura.

L’introduzione di Memories rappresenta un cambiamento significativo per Snapchat che ha fatto la sua fortuna non tanto sulla possibilità di condividere immagini storiche ma più sull’invio di immagini effimere, che scomparivano dalla app a pochi istanti dal loro invio.

Memories appare come una nuova sezione disponibile all’interno della app e raggiungibile con un semplice swipe. In passato era possibile salvare foto, video e storie da Snapchat al rullino fotografico del telefono. Ora è invece possibile utilizzare con Memories direttamente i server di Snapchat e utilizzare nuovamente da questa nuova sezione dell’applicazione.

Tramite Memories è possibile condividere le vecchi immagini, modificarle, creare storie ed eventi da condividere a loro volta con gli amici, organizzare i propri album fotografici o ricercare fra le immagini scattate, creando un vero e proprio archivio fotografico della propria “vita” via Snapchat. Inoltre l’azienda sfrutta anche un sistema di riconoscimento fotografico in grado di rilevare; è infine disponibile una sezione “privata” dove si possono archiviare.

memories

Memories rappresenta uno dei più grandi cambiamenti di Snapchat nei suoi 5 anni di storia, considerando soprattutto la sua evoluzione: nato come social network dell’effimero, capace di dare sicurezza ai suoi utenti, sicuri di non lasciare traccia online, ora 150 milioni di utenti al giorno usano sempre più spesso la app come prima fotocamera, per documentare i momenti anche più importanti delle loro vita, come feste di laurea, vacanze in famiglia, fidanzamenti e matrimoni.

Momenti che molte persone vogliono ricordare e mantenere nel tempo perché importanti ed unici; salvarli nel rullino fotografico del telefono è una soluzione imperfetta; i telefoni vengono persi o rubati e i back-up possono fallire o essere incompleti. Memories risponde a queste esigenze ed offre al pubblico uno Snapchat nuovo, ora orientato non più solo all’immediato, al qui ed ora, ma anche al passato, ai ricordi e alle memorie.

Qui di seguito il video di presentazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità