Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Snapfeet trova la scarpa perfetta con la scansione del piede

Snapfeet trova la scarpa perfetta con la scansione del piede

L’ingegno tecnologico applicato al settore delle calzature sbarca su Mamacrowd, la piattaforma di equity crowfunding per le PMI italiane. L’obiettivo è di offrire a tutti la possibilità di entrare a far parte di un progetto nuovo e sostenibile basato sull’intelligenza artificiale e la realtà aumentata: investire per rivoluzionare il campo della moda e delle calzature. Snapfeet è il marchio principale di Trya, una pmi che nasce dalla collaborazione dei fondatori con Roberto Cipolla, professore di computer Vision alla Cambridge University.

Un’idea tutta italiana, nata nel 2016 che permette la scansione del piede indicando al consumatore la taglia più confortevole. Grazie alla realtà Aumentata e a uno smartphone che realizza la scansione in 3D del piede, chiunque può scegliere la scarpa perfetta in negozio ma anche da casa, senza bisogno di provarla e scoprendo immediatamente la taglia corretta e l’indice di confort.

Crowdfunding: Snapfeet pronta a lanciare l’app delle calzature nel mondo

Si tratta di una innovazione che offre diversi vantaggi, dall’aumento delle vendite alla riduzione dei resi e di conseguenza a un maggior guadagno di produttori e commercianti e a una drastica diminuzione dell’inquinamento ambientale che i resi provocano.

Snapfeet è un’app totalmente gratuita per gli acquirenti di scarpe che tende da un lato a risolvere ogni problema al consumatore, migliorandone l’esperienza in fase di acquisto, dall’altro a far finalmente decollare il mercato dell’e-commerce, per uno dei prodotti penalizzati dal problema della taglia. Il mercato online delle calzature infatti ha sempre stentato rispetto ad altri settori che hanno invece avuto un boom di vendite proprio perché il cliente vuole provare la scarpa e non acquistarla al buio.

Ma questa tecnologia va benissimo anche per i negozi fisici perché la prova virtuale comunque rappresenta un’ottima soluzione al problema dell’igiene e del distanziamento sociale che bisogna osservare in questo periodo per le normative anti covid.

Con i fondi che si raccoglieranno con la campagna di Snapfeet sulla piattaforma di investimento Mamacrowd gli ideatori intendono potenziaere ulteriormente l’app, fortificare la struttura tecnica e commerciale per affrontare la crescita e lo sviluppo mondiale del progetto.

Tutte le notizie di macitynet che parlano di Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità