Snowden, in offerta su iTunes il film di Oliver Stone a 99 centesimi

Il film su Edward Snowden con Joseph Gordon-Levitt e Nicolas Cage è disponibile per un tempo limitato ad un prezzo ribassato su iTunes

Una storia di segreti, intercettazioni, viaggi, complotti, ma anche la storia di un uomo, solo, che si interroga sulla propria vita, sul mondo e sulla felicità. Tutto questo è Snowden, il film di Oliver Stone, che racconta le vicende di Edward Snowden, in offerta speciale per un tempo limitato su iTunes.

Al centro del film (annunciato da Macity qui) ci sono quindi il caso mondiale delle intercettazioni della NSA e Datagate: Sony Pictures lo ha realizzato basandosi sul libro di Glenn Greenwald intitolato “Sotto controllo. Edward Snowden e la sorveglianza di massa” (in origine No Place to Hide: Edward Snowden, the NSA, and the US Surveillance State).

A metà strada tra un action movie e un film drammatico, Snowden offre anche uno sguardo interessante al lato umano del protagonista e ai suoi dubbi esistenziali dietro alle sue scelte: “Quando sei veramente felice – dice il protagonista in uno dei momenti più intensi della pellicola – c’è una buona parte di te che vuole solo continuare ad esserlo, e cominci a pensare: ‘Cosa c’è di più importante di questo?’. C’è tanta gente che vive una vita felice, perché io non posso?”. Uno sguardo all’uomo Edward Snowden che Oliver Stone ha voluto offrire al pubblico, pensando a lui come a qualcuno che, divulgando il programma segreto di sorveglianza globale della NSA “aprì gli occhi del mondo e, – si legge nella recensione di iTunes – contemporaneamente, chiuse le porte del proprio futuro”.

La produzione del film è di primo piano: oltre a sceneggiatura e regia del premio Oscar Oliver Stone, conta diversi attori famosi in ruoli chiave. L’attore Joseph Gordon-Levitt, già apprezzato in diverse serie TV e ruoli in film di primo piano come Inception e Batman di Nolan e altri ancora, interpreta Edward Snowden. Nel cast figurano anche Shailene Woodley, Zachary Quinto e anche Nicolas Cage.

Il film Snowden si può acquistare su iTunes a 5,99 euro, oppure si può noleggiare per un tempo limitato a 99 centesimi.