Soccer Rally 2: partite di calcio sulle quattro ruote, gratis su iOS

Soccer Rally 2 è un titolo piuttosto stravagante, che unisce le meccaniche del gioco del calcio a quelle tipiche dei racing game. L'utente dovrà, così, segnare gol su gol utilizzando una potente autovettura. E' gratis per iOS e si scarica da qui.

IceFlame LTD è il team di sviluppo che ha portato in App Store uno dei giochi più stravaganti di sempre, che mescola ambiti e discipline completamente differenti. Soccer Rally 2, sequel dell’omonimo titolo apparso negli anni passati in App Store, fonde in un unico gioco elementi calcistici ad altri tipici dei racing game. L’utente, infatti, dovrà affrontare partite e tornei di calcio, ma a bordo di uno dei potenti veicoli messi a disposizione nel gioco.

Attraverso un sistema di controllo molto semplificato, l’utente si troverà a guidare un bolide a quattro ruote, potendo decidere di accelerare, frenare e sterzare a destra e sinistra. Scopo del gioco è quello di colpire il pallone e insaccarlo nella rete avversaria. Insomma, tiri e lanci lunghi si otterranno a suon di sgommate, piuttosto che di calci ad effetto.

Come nel primo capitolo, Soccer Rally 2 propone una visuale di gioco dall’alto, che permette di avere piena visuale sul piccolo campo da calcio. Questa volta, però, il titolo proporrà al giocatore 20 tornei in cui competere e diversi palloni da calcio da sbloccare, suddivisi per tipologia: palle da tennis, da beach volley e perfino un disco da hockey. Altri elementi da sbloccare, che conferiscono varietà e longevità al titolo, sono le oltre 9 differenti da guidare, tra cui una berlina, una compatta, un’auto da rally, una hot rod e una coupe, ognuna con le proprie caratteristiche prestazionali. Non mancano, infine, più di 200 decalcomanie da utilizzare a proprio piacimento per personalizzare la propria vettura. Ogni bolide offrirà uno stile di guida diverso, così che il giocatore dovrà padroneggiare le fisiche realistiche di ciascun veicolo, prima di poter avere la meglio sui rivali.

Inoltre, prima ancora di scendere in campo e affrontare i vari tornei, sarà possibile la propria tecnica all’Accademia, dove le abilità di ciascuno saranno testate al limite con sfide differenti, come Multi Palla, Incastra Palla, Difesa Cannone e Sfida Contro il Tempo.

Anche se la modalità torneo offre tante sfide al giocatore, è certamente l’opzione Multigiocatore a rappresentare il cuore pulsante della produzione. Infatti, sarà possibile sfidare un amico in locale sullo stesso dispositivo. Ovviamente, per sfruttare al meglio questa modalità sarà necessario avviare il gioco su un iPad, dato che le dimensioni più generose dello schermo garantiranno maggiore comfort ai due giocatori. Su iPhone, sebbene la modalità multigiocatore sia presente, risulta un tantino più scomoda.

Soccer Rally 2 è disponibile in App Store gratis come applicazione universale. Si scarica gratis da qui per iPhone e iPad.

Soccer Rally 2

[youtube id=”VoPeu_8GjqA” width=”620″ height=”360″]