Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Sonnet: SATA E2P – Allegro FW e USB – Fusion R400Q SATA

Sonnet: SATA E2P – Allegro FW e USB – Fusion R400Q SATA

Si chiama Fusion R400Q SATA ed è l’ultimo della linea di rack per lo storage di Sonnet. Si tratta di un rack 1U (impronta ultrasottile) a quattro alloggiamenti provvisto di ben quattro tipologie di interfaccia: FireWire 400, FireWire 800, USB 2.0 e SATA II. Un particolare moltiplicatore supporta fino a quattro drive per ciascuna connessione, anche hot swappable, per il massimo dell’efficienza. Il dispositivo è configurato in modo da poter essere configurato a piacere dall’utente che può riempire tutti gli alloggiamenti come anche uno solo. Gli stessi alloggiamenti sono pienamente compatibili con le linee Fusion R400 e Fusion R400P. Nella confezione – disponibile per Marzo 2007 a circa 700 dollari – sono disponibili gli accessori per il montaggio e i cablaggi.

Sempre dedicata allo storage, Tempo SATA E2P è una scheda disegnata per le macchine del mercato professionale, Mac Pro, Dual Core Power MAc G5, Xserve e Windows. Offre due porte Serial ATA a 300MB/s e il supporto fino a 10 drive in combinazione con i rack della serie Fusion. In questa configurazione, Tempo SATA E2P è una soluzione capace di garantire una flessibilità  incomparabilmente superiore a qualsiasi installazione interna. L’utente è in grado di togliere e aggiungere drive a suo completo piacimento, anche hot swapping. La scheda – facilmente installabile secondo le dichiarazioni di Sonnet – supporta le capacità  raid di ciascun Sistema Operativo, sia Mac Os X, sia Windows. Grazie alla tecnologia Spread Spectrum Clocking (SSC), è assicurata compatibilità  con qualsiasi HD SATA. La scheda richiede la presenza di un bus PCI Express. Tempo SATA E2P sarà  disponibile a febbraio 2007 a circa 80 dollari.

L’ultimo annuncio di Sonnet è dedicato alla connettività : Allegro Express FW400 – una scheda FireWire 400, Allegro Express USB – una scheda USB 2.0, e Tango(TM) Express -una scheda combo FireWire 400/USB 2.0. Tutte offrono la massima ampiezza di banda disponibile per ciascun protocollo e garantiscono il funzionamento di periferiche non alimentate senza l’ausilio di alcun alimentatore esterno. Il protocollo PCI Express garantisce – secondo le dichiarazioni di Sonnet – funzionalità  plug ‘n play su Mac e Windows, disconnessione hot swappable, alimentazione indipendente e affidabile per ciascuna porta. Allegro USB offre quattro porte USB 2.0 esterne e una interna capaci di connettere qualsiasi tipologia di apparecchio USB. Allegro FW offre due porte FW esterne o una interna e una esterna. Hot swappable e autoalimentate, sono il massimo dell’affidabilità . Tango, infine, include due porte FW e due USB, sempre hot swappable e pienamente compatibili con qualsiasi tipologia di periferica, alimentata o meno che sia. Le schede saranno disponibili a febbraio per – rispettivamente – for $70 (Allegro Express FW400), $70 (Allegro Express USB), e $90 (Tango Express).
[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità