HomeHi-TechGiochi e ConsoleSono 160.000 gli account Nintendo hackerati nei giorni scorsi

Sono 160.000 gli account Nintendo hackerati nei giorni scorsi

Prima che Nintendo facesse affidamento sul suo nuovo servizio online per Switch, la società si affidava al sistema noto come Nintendo Network ID (NNID). Sfortunatamente, sembra che in qualche modo gli hacker siano riusciti a ottenere l’accesso ad almeno 160.000 account NNID, di cui sono riusciti a rubare ID di accesso, password e altre informazioni utente archiviate in quei profili.

La buona notizia è che se si usava una password completamente diversa tra NNID e il proprio account Nintendo, allora quest’ultimo potrebbe essere al sicuro. Al contrario, quanti utilizzavano una password uguale per i due servizi, potrebbero rischiara accessi non autorizzati.

Sono 160.000 gli account Nintendo hackerati nei giorni scorsi

Nintendo ha confermato la violazione degli account e ha dichiarato che bloccheranno l’accesso a NNID. Da allora hanno anche contattato i clienti che potrebbero essere stati colpiti da questa violazione e stanno anche chiedendo agli utenti di abilitare l’autenticazione a due fattori per proteggere meglio i propri account.

Se non avete ricevuto avvisi da parte di Nintendo, ci sono buone probabilità che non siete stati interessati da queste violazione, ma potrebbe essere una buona idea modificare le proprie informazioni di accesso e abilitare l’autenticazione a due fattori.

Per tutte le notizie sull’ultima console di Nintendo, Nintendo Switch, il link da seguire è il seguente. Invece per tutti gli articoli di macitynet che parlano di Videogiochi e Console si parte dai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial