fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Sonos Playbar, soundbar wireless al top

Sonos Playbar, soundbar wireless al top

Sonos, ha presentato PlayBar, soundbar top di gamma che va ad arricchire le soluzioni Multi-Room dedicate alla riproduzione musicale in ogni ambiente della casa. Il sistema musicale in questione è il primo Multi- Room gestibile in modalità wireless, in grado di diffondere in tutti gli ambienti domestici la musica in streaming o presente nel proprio archivio musicale, attraverso comandi lanciati dai propri smartphone o tablet. Sonos Playbar è l’unico elemento dei sistemi audio Sonos a integrare una doppia anima, funzionando al contempo da Soundbar e da componente del Multi-Room (è possibile riprodurre musica in ogni stanza e gestire e attribuire contemporaneamente brani differenti ai diversi ambienti della casa).

La musica è diffusa in modalità senza fili tramite la rete Wi-Fi. È possibile collocare la playbar sopra la TV o la console, in orizzontale sopra o sotto di essi attraverso una staffa (opzionale) per l’installazione a parete. Playbar funziona anche da lettore multimediale: connettendolo al TV tramite un cavo ottico in dotazione, permette di riprodurre musica da qualsiasi tipo di device, compresi Set-top box per TV via cavo e console giochi. Sono supportati  file musicali compressi MP3, iTunes Plus, WMA (inclusi Windows Media), AAC (MPEG4), AAC+, Ogg Vorbis, Audible (formato 4), Apple Lossless, Flac (lossless) ed anche file WAV e AIFF non compressi. I formati Apple “Fairplay”, WMA DRM e WMA Lossless non sono attualmente supportati.

Il volume è regolabile tramite il telecomando del televisore, oppure scaricando sui propri smartphone o tablet l’app gratuita di controllo Sonos, che permette anche l’accesso ai provider musicali come AUPEO!, Deezer, JUKE, Last.fm, MOG, Napster, Rdio, Spotify e il collegamento a migliaia di web radio di tutto il mondo.

Nelle specifiche tecniche, il produttore evidenzia la presenza di nove diffusori amplificati: sei medi e tre tweeter; aggiungendo i diffusori Play:3 e Sub è possibile ottenere l’audio surround. Oltre alla connettività wireless (una rete mesh wireless peer-to-peer protetta con crittografia AES), il sistema integra una singola porta Ethernet per il collegamento a una rete domestica cablata; una seconda porta Ethernet può̀ essere utilizzata per condividere la connessione di rete con altri dispositivi nella rete.

I pulsanti sul pannello laterale permettono di aumentare, diminuire il volume o impostare il mute. Sul pannello sono presenti anche dei LED di stato. Le dimensioni, sono: 85mm (altezza)  x 900mm (larghezza)  x 140mm (profondità); il peso è di 5,4Kg. La playbar può operare sia in Dolby Digital, sia in stereo. Il prezzo di listino di 699,00 euro. In Italia il prodotto è distribuito da Nital.

Sonos Playbar

Sonos Playbar

Offerte Speciali

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Su Amazon comprate in sconto un cavo Thunderbolt 3 di Belkin. Costa solo 27 euro invece dei 45 euro richiesti per lo stesso cavo prodotto da Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,380FansMi piace
95,047FollowerSegui