Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Sonos Playbar, soundbar wireless al top

Sonos Playbar, soundbar wireless al top

Sonos, ha presentato PlayBar, soundbar top di gamma che va ad arricchire le soluzioni Multi-Room dedicate alla riproduzione musicale in ogni ambiente della casa. Il sistema musicale in questione è il primo Multi- Room gestibile in modalità wireless, in grado di diffondere in tutti gli ambienti domestici la musica in streaming o presente nel proprio archivio musicale, attraverso comandi lanciati dai propri smartphone o tablet. Sonos Playbar è l’unico elemento dei sistemi audio Sonos a integrare una doppia anima, funzionando al contempo da Soundbar e da componente del Multi-Room (è possibile riprodurre musica in ogni stanza e gestire e attribuire contemporaneamente brani differenti ai diversi ambienti della casa).

La musica è diffusa in modalità senza fili tramite la rete Wi-Fi. È possibile collocare la playbar sopra la TV o la console, in orizzontale sopra o sotto di essi attraverso una staffa (opzionale) per l’installazione a parete. Playbar funziona anche da lettore multimediale: connettendolo al TV tramite un cavo ottico in dotazione, permette di riprodurre musica da qualsiasi tipo di device, compresi Set-top box per TV via cavo e console giochi. Sono supportati  file musicali compressi MP3, iTunes Plus, WMA (inclusi Windows Media), AAC (MPEG4), AAC+, Ogg Vorbis, Audible (formato 4), Apple Lossless, Flac (lossless) ed anche file WAV e AIFF non compressi. I formati Apple “Fairplay”, WMA DRM e WMA Lossless non sono attualmente supportati.

Il volume è regolabile tramite il telecomando del televisore, oppure scaricando sui propri smartphone o tablet l’app gratuita di controllo Sonos, che permette anche l’accesso ai provider musicali come AUPEO!, Deezer, JUKE, Last.fm, MOG, Napster, Rdio, Spotify e il collegamento a migliaia di web radio di tutto il mondo.

Nelle specifiche tecniche, il produttore evidenzia la presenza di nove diffusori amplificati: sei medi e tre tweeter; aggiungendo i diffusori Play:3 e Sub è possibile ottenere l’audio surround. Oltre alla connettività wireless (una rete mesh wireless peer-to-peer protetta con crittografia AES), il sistema integra una singola porta Ethernet per il collegamento a una rete domestica cablata; una seconda porta Ethernet può̀ essere utilizzata per condividere la connessione di rete con altri dispositivi nella rete.

I pulsanti sul pannello laterale permettono di aumentare, diminuire il volume o impostare il mute. Sul pannello sono presenti anche dei LED di stato. Le dimensioni, sono: 85mm (altezza)  x 900mm (larghezza)  x 140mm (profondità); il peso è di 5,4Kg. La playbar può operare sia in Dolby Digital, sia in stereo. Il prezzo di listino di 699,00 euro. In Italia il prodotto è distribuito da Nital.

Sonos Playbar

Sonos Playbar

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità