fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Sonos Radio diventa HD, aumenta la qualità per i giochi su...

Sonos Radio diventa HD, aumenta la qualità per i giochi su Arc e Sonos premia i vecchi clienti

Una offerta speciale e due importanti notizie  che fanno fare un notevole salto di qualità alle prestazioni già ottime dei dispositivi Sonos.

Sonos Radio HD

E’ attiva da oggi in molti paesi e si espanderà in tutto il mondo la nuova modalità di fruizione delle stazioni Radio con i dispositivi dell’azienda america. Oltre al catalogo in forte crescità aumenta anche la qualità dello streaming per essere al passo con le prestazioni acustiche degli speaker.
Si è partiti dal 12 Novembre in USA e UK con il nuovo servizio che all’eliminazione della pubblicità fa corrispondere un canone mensile da 7.99 dollari per gli Stati Uniti e 7.99 sterline per il Regno Unito dopo un periodo di prova gratuito di 30 giorni; a seguire il servizio sarà disponibile in altri paesi tra cui speriamo l’Italia.

La tecnologia utilizzata è Flac con trasmissioni in qualità CD 16-bit/44.1 kHz e offre la possibilità di ripetere o mandare avanti una traccia: si tratta della più alta qualità audio di qualsiasi servizio radio in streaming. La novità è riserva agli utenti dei prodotti più recenti della serie S2 anche se tecnicamente i vecchi S1 sarebbero in grado di gestire la stessa qualità sonora.

  • Le stazioni curate dagli artisti di Sonos Radio HD propongono tutti i loro brani più amati e fonte d’ispirazione, oltre a canzoni che ricordano con nostalgia e interviste inedite. Sonos Radio HD sarà lanciata insieme a Songteller Radio di Dolly Parton. Su Sonos Radio HD verranno introdotte regolarmente nuove stazioni curate dagli artisti, a partire da cinque novità previste per l’inizio del 2021.   
  • I Viaggi alla scoperta dei generi e delle scene musicali guidati da vari curatori, come nel caso di Nashville Now e Americana Ramble di Ann Powers autore e critica musicale di Nashville e da DJ esperti con Unforgettable con iconiche performance jazz e Distant Kingdom con pezzi retrò R&B e soul. 
  • Le colonne sonore per la casa, ora che la musica è diventata il sottofondo della giornata lavorativa e dei momenti trascorsi in cucina o di relax. Sonos Radio HD valorizzerà i benefici del suono a livello fisico e mentale con stazioni originali che promuovono la mindfulness, la produttività e il rilassamento, come The Inner Now, Chill Beats e Mellow Morning. 
  • Non mancheranno poi suoni per dormire perfettamente ottimizzati grazie a sei stazioni per tutti i gusti, con rumore bianco, rosa, marrone, suoni della pioggia e della foresta pluviale e musica di pianoforte masterizzati dal team Sonos’ Sound Experience e dal soundboard degli artisti, nonché ottimizzati esclusivamente per gli speaker Sonos garantendo un risultato eccezionalmente naturale e rilassante, per una migliore qualità del sonno. Potrai addormentarti con il rumore costante della pioggia, senza loop o interruzioni, e impostare la sveglia su Mellow Morning per un dolce risveglio. 

Sonos Radio diventa HD, aumenta la qualità per i giochi su ARC e premia i vecchi clienti

Oltre ad un aumento del 40% anno su anno delle ore di ascolto su Sonos a livello globale, la radio continua a rappresentare il 50% di tutto il tempo di ascolto sulla piattaforma.
A complemento della scelta di oltre 100 servizi di streaming disponibili sugli altoparlanti Sonos, Sonos Radio HD si basa sul successo iniziale di Sonos Radio, ora il quarto servizio più ascoltato su Sonos dal suo lancio nell’aprile 2020.

Cresce anche Sonos Radio (non hd e con pubblicità)

Sono previste sia l’arrivo di due nuove holiday stations con uno speciale di un’ora di Dolly Parton, “Holly Dolly Christmas Special” che altre nuove stazioni di ispirazione locale come British Beats and Bars, UK Session Sounds, French Connection, German Zeitgeist, Radio à Gogo in The Netherlands e Hip-Hop Stammtisch scelte a mano da curatori locali per rimarcare la diversificazione dell’offerta di Sonos cucita addosso al suo pubblico d’elezione.

Su Sonos Sound System è inoltre possibile esplorare le ispirazioni musicali degli artisti nell’ora settimanale di spettacoli con nuove collaborazioni in arrivo da Erykah Badu, A$AP Ferg, Laurie Anderson e molti altri (nelle Radio Hours già presenti troviamo Thom Yorke, David Byrne, Third Man Records, Brittany Howard).
Inoltre tutti gli utenti in Italia e nel mondo possono sintonizzarsi su radio hours passate con Sonos Sound System Archive su mixcloud.com/sonos.

Arriva la codifica LPCM per la SoundBar Arc

Chj affronta sfide impegnative nei videogame più recenti sa benissimo che oltre ad avere una bassa latenza ed altissimi fps in video deve anche disporre di un audio di qualità e di bassissima latenza nei suoni e negli effetti.

Per venire incontro alle esigenze dei giocatori Sonos permette, con l’ultimo aggiornamento della sua app, di rendere compatibile la sua soundbar Arc (che abbiamo recensito su questa pagina) con il formato LPCM multicanale sfruttato anche per ‘audio home theater premium per TV, film e musica.

Recensione Sonos Arc, la Soundbar Dolby Atmos per musica, dialoghi e cinema

Per ottenere supporto per LPCM multicanale su Arc, i clienti devono eseguire l’aggiornamento all’ultimo software Sonos distribuito ieri negli app store, disponibile su tutte le configurazioni Arc esistenti e future.

Un incentivo a completare il proprio sistema Sonos per i “vecchi” clienti

Sonos propone anche un nuovo programma fedeltà che premia i clienti Sonos di lunga data con la possibilità di aggiornare o espandere il proprio sistema Sonos a casa. I clienti che attualmente stanno apprezzando alcuni dei prodotti precedenti possono ora aggiungere gli ultimi altoparlanti Sonos alla loro configurazione con uno sconto fino al 30%, inclusi Arc per home theater o Move.

Il programma di aggiornamento sostituisce il programma di permuta precedentemente introdotto: potete tenere i vostri vecchi prodotti e aggiungere i nuovi al vostro parco Sonos

I prodotti idonei per uno sconto sull’upgrade includono:
● 15% di sconto su qualsiasi prodotto Sonos se si dispone di: Connect: Amp (Gen 2), Connect (Gen 2), Play: 1, Play: 3, Play: 5 (Gen 2), Playbar e Playbase. Uno sconto per prodotto idoneo.
● 30% di sconto su qualsiasi prodotto Sonos se si dispone
di: Connect: Amp (Gen 1), Connect (Gen 1) e Play: 5 (Gen 1). Uno sconto per prodotto idoneo.
● 30% di sconto Boost: se si possiede Bridge. Uno sconto per prodotto idoneo.

I clienti possono accedere al proprio account su sonos.com per vedere quali dei loro prodotti hanno diritto a uno sconto sull’upgrade. Una volta che un cliente conferma che desidera eseguire l’upgrade, il suo account riceverà un credito di sconto. E’ possibile sempre utilizzare il credito immediatamente o salvarlo per un acquisto futuro: non scade. I clienti che utilizzano lo sconto sull’upgrade possono continuare a utilizzare i vecchi prodotti Sonos esattamente come prima.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.