Home Hi-Tech Android World Su Messenger e Instagram arrivano i messaggi con autodistruzione

Su Messenger e Instagram arrivano i messaggi con autodistruzione

Se in passato le chat godevano solo di messaggi permanenti, con l’eccezione del primato di Snapchat, ad oggi sono molti i sistemi di messaggistica che permettono di inviare messaggi effimeri: dopo WhatsApp ora si uniscono al coro anche Facebook Messenger e Instagram ma, più che di messaggi effimeri, in questo caso possiamo parlare di veri e propri messaggi con autodistruzione.

Sebbene l’invio di messaggi su Messenger e Instagram non sia una novità, Facebook sta ora introducendo la possibilità di far sparire completamente i messaggi inviati. Tuttavia, il sistema non è come Snapchat, dove i messaggi scompaiono dopo un determinato periodo di tempo. Invece, sulle due app di Facebook si tratta di una modalità di chat diversa, in cui i messaggi inviati scompaiono quando vengono chiusi.

Messaggi con autodistruzione su Facebook Messenger e Instagram

Ciò significa che gli utenti possono creare chat completamente segrete in cui entreranno in “Modalità Vanish” e, una volta terminato lo scambio di messaggi, potranno chiuderla e tornare alla chat normale. Secondo Facebook, la modalità di sparizione, con i messaggi che si autodistruggono, è pensata per la sicurezza, in modo che l’utente possa avere il pieno controllo della propria esperienza di chat.

Solo le persone con cui ci si connette possono usare la modalità sparizione in una chat. Se qualcuno acquisisce uno screenshot della chat mentre si è in modalità sparizione, verrà inviata una una notifica. La nuova funzionalità, come anche evidenzia ubergizmo, seppur diversa da quella delle chat segrete di Telegram, è comunque apprezzabile e lascia spazio a conversazioni “più sicure”.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di FacebookWhatsApp e Instagram sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutte le novità degli iPhone 12 sono riassunte in questo articolo: Macitynet ha recensito iPhone 12 Pro e anche iPhone 12. Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone e Android si parte dai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,934FansMi piace
93,806FollowerSegui