Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » La paura fa miracoli, Sonos vende due speaker al prezzo di un HomePod

La paura fa miracoli, Sonos vende due speaker al prezzo di un HomePod

Pubblicità

Negli Stati Uniti si accende la guerra degli speaker smart, non a caso proprio nelle ore in cui partono i preordini per Apple HomePod: Sonos ora vende due speaker al prezzo di un HomePod. Anche se osservatori e analisti hanno spesso confrontato HomePod con le offerte di speaker smart di Amazon e Google, in realtà le caratteristiche audio, funzioni e fascia di prezzo di HomePod lo pongono come un concorrente più diretto di altoparlanti di qualità, multi room, settore in Sonos è conosciuta in tutto il mondo da tempo.
homepod 740Non sorprende così che l’ingresso di HomePod sul mercato abbia allarmato Sonos che però non è rimasta ad osservare passivamente gli eventi. In Italia Sonos One, tra i modelli più economici a listino, è proposto al prezzo di 229 euro, mentre in USA lo speaker di Cupertino è commercializzato a 349 dollari. Nonostante la differenza di prezzo a vantaggio di Sonos One, come accennato, caratteristiche, funzioni e clienti potenziali sono molto simili a quelli di HomePod che può contare anche su una sterminata base di appassionati e utenti Apple che già possiedono iPhone, iPad e Mac, risultando così più invogliati e propensi a scegliere un dispositivo Apple rispetto ai concorrenti.
sonos homepod - foto sonos oneLa mossa di marketing e commerciale è accattivante: negli USA ora è possibile acquistare due Sonos One al prezzo di un HomePod, con un sensibile sconto sul prezzo originale di listino. Sonos ha dichiarato che si tratta di una offerta a tempo limitato, senza specificare però se terminerà il 9 febbraio, primo giorno di disponibilità di HomePod, o se invece sarà estesa oltre questa data. Oltre a un audio di qualità, Sonos One può riprodurre la musica da Spotify e altri servizi streaming (fino a 80), oltre ai brani memorizzati su computer e dispositivi dell’utente: non mancano nemmeno le funzioni smart grazie all’integrazione dell’assistente vocale Amazon Alexa e, in arrivo con un prossimo aggiornamento, anche Google Assistant.

Una promozione che non mancherà di stuzzicare diversi utenti, senza dubbio chi usa Android, meno invece che possiede uno o più dispositivi di Cupretino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Prime Day

-
Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità