fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Sonos S5: il multiroom facile per iPhone e iPod touch

Sonos S5: il multiroom facile per iPhone e iPod touch

sonos

Sarà  disponibile nei primi giorni di Novembre il sistema multiroom di Sonos dedicato agli utenti iPod touch e iPhone, figlio della consolidata tecnologia proprietaria dell’azienda ora aperta al controllo totale da parte di iPhone.
Uno speaker con 5 trasduttori e amplificazione in classe D è il componente di base del sistema S5 di Sonos che affrancandosi da altri apparecchi dedicati sfrutta al massimo l’hardware Apple per costruire un sistema multiroom dalla versatilità  sorprendente.

Dal proprio iPhone o iPod touch con un normale collegamento Wireless è infatti possibile trasmettere l’audio al sistema di amplificazione nella propria stanza o nel perimetro di casa scegliendo nella propria libreria musicale ma anche selezionando le stazioni radio internet o servizi musicali disponibili online.
Alcune di queste opzioni sono possibili con altri sistemi in commercio combinando trasmissione senza fili e software ma dove S5 eccelle, grazie alla consolidata esperienza di Sonos nel multiroom è nella combinazione di più sistemi S5: dal singolo dispositivo Apple sarà  infatti possibile far suonare i sincrono la musica nelle varie stanza regolando i volumi singoli ma anche assegnare ad ogni stanza un brano o una trasmissione internet diversa con ampie capacità  di scelta.
Se poi la memoria del vostro iPhone è insufficiente potete sempre utilizzare l’hard disk di una TimeCapsule (access point wireless con hard disk interno di Apple) come serbatoio della musica da trasmettere.

In questo filmato di Sonos opportunamente tradotto in Italiano potete gustarvi tutte le capacità  del sistema in questione.

Il prezzo al pubblico per un modulo S5 sarà  di 399 Euro .

Ecco le caratteristiche complete:
Sistema di cinque diffusori: due tweeter, due driver midrange da 3″ e un woofer da 3,5″. Ciascun driver del prodotto è alimentato singolarmente da un amplificatore dedicato.
Cuffie: Connessione a rilevamento automatico delle cuffie da 3,5 mm. I diffusori integrati nell’S5 si scollegano quando le cuffie sono inserite.
Audio line-in: Connessione audio line-in a rilevamento automatico da 3,5 mm
Supporto di file musicali compressi MP3, iTunes Plus, WMA (inclusi download Windows Media), AAC (MPEG4), Ogg Vorbis, Audible (formato 4), Apple Lossless, Flac (lossless) ed anche file WAV e AIFF non compressi. (i formati Apple “Fairplay”, AAC Enhanced e WMA Lossless non sono attualmente supportati)
Supporto nativo di frequenza di campionamento a 44,1kHz. Supporto aggiuntivo di frequenze di campionamento a 48kHz, 32kHz, 24kHz, 22kHz, 16kHz, 11kHz e 8kHz.
Supporta i servizi Deezer, Last.fm, Napster, Pandora, Rhapsody, SIRIUS Internet Radio e consente di scaricare musica da qualsiasi servizio che offre tracce senza DRM (la disponibilità  del servizio varia a seconda della regione. Radio Internet Streaming MP3, WMA
Copertine supportate: JPEG, PNG, BMP, GIF
Playlist supportate: iTunes, Rhapsody, WinAmp, Windows Media Player e MusicMatch(TM) (.m3u, .pls, .wpl)

La connettività  wireless è assicurata da SonosNet 2.0, una rete mesh wireless peer-to-peer protetta con crittografia AES
Lo switch a 2 porte (10/100 Mbps, auto MDI/MDIX) consente la connessione di dispositivi Ethernet tramite SonosNet: per collegarsi al mondo della musica su Internet, un S5 o uno ZoneBridge(TM) (in vendita a parte) deve essere cablato al router a banda larga. Tutto il resto funziona in modalità  wireless.

L’applicazione Sonos Controller per iPhone è scaricabile gratuitamente.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo a questa pagina del sito di Sonos.

sonos

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui