Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sony nel gaming mobile con l’acquisizione di Savage Game Studios

Sony nel gaming mobile con l’acquisizione di Savage Game Studios

Sony ha annunciato l’intenzione di sviluppare giochi per dispositivi mobili, per iPhone e Android, grazie all’acquisizione di Savage Game Studios, un team di creativi di talento che vanta anni di esperienza nella realizzazione di alcuni noti giochi per dispositivi mobili, e collaborazioni con realtà quali Rovio, Zynga e Wargaming.

“Abiamo stipulato questo accordo perché riteniamo che i leader di PlayStation Studios rispettino la nostra visione su come possiamo operare al meglio e avere successo, e perché anche loro non hanno paura di correre rischi”, ha riferito Michail Katkoff, CEO e co-fondatore di Savage Game Studios. “Tutto questo, oltre alla possibilità di accedere all’incredibile catalogo di IP di PlayStation e al fatto che beneficeremo del tipo di supporto che solo loro possono fornire… La domanda a cui sarebbe più difficile rispondere è “perché no?”.

Savage Game Studio farà parte della nuova divisione PlayStation Studios Mobile, operando in modo indipendente dal team che si occupa della console. Non è dato sapere quali saranno i primi titoli disponibili ma Sony ha riferito che il team in questione “si concentrerà su esperienze innovative e portatili basate su proprietà intellettuali PlayStation nuove ed esistenti”. E ancora: “Le nostre iniziative di gioco mobile forniranno un mezzo in più per coinvolgere un maggior numero di persone con i nostri contenuti e cercando di raggiungere un nuovo pubblico che non conosce PlayStation e i nostri giochi”.

Sony nel gaming mobile con l’acquisizione di Savage Game Studios

Sony riferisce ancora che il team in questione “Sta già lavorando a un nuovo gioco d’azione live service Tripla A per dispositivi mobili che non è stato ancora annunciato”, riferendo ancora che “È troppo presto per svelare altre informazioni”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità