fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console Sony porterà 6 giochi Playstation su iPhone e iPad nel 2017

Sony porterà 6 giochi Playstation su iPhone e iPad nel 2017

Come riferito anche dalla redazione di Reuters, la divisione Playstation di Sony rilascerà sei giochi su iOS entro il 2017, a partire dall’aprile prossimo, nel tentativo di replicare il successo fenomenale ottenuto da Nintendo con Pokémon Go.

I titoli in arrivo porteranno popolari franchise Sony su iPhone e iPad, come Everybody’s Golf. In precedenza, Sony ha lanciato solo pochi giochi per smartphone attraverso la sua divisione dedicata all’intrattenimento, ma i nuovi titoli saranno ripresi dal mondo PlayStation. Nel 2017 usciranno solo 6 giochi, ma Sony lavora, in totale, a 10 giochi per iOS, che probabilmente arriveranno più in là nel tempo. I 10 titoli includono PaRappa the Rapper e Arc The Lad. Il Giappone vedrà per primo il rilascio dei titoli, mentre il rollout interesserà subito dopo altri paesi asiatici, per poi approdare su altri lidi, a seconda del successo raggiunto.

La mossa, probabilmente, servirà al colosso per ottenere maggiori consensi in territorio videoludico; nonostante il suo enorme successo nel mercato delle console in tutto il mondo, Sony si trova infatti ad affrontare la concorrenza degli applicativi mobile, anche in Giappone, il terzo più grande mercato videoludico al mondo, dove il palcoscenico videoludico muove circa 12,4 miliardi di dollari.

L’annuncio dell’arrivo dei giochi Playstation su App Store, c’è anche da ricordare, arriva dopo che Nintendo prepara il rilascio di Super Mario su iPhone e iPad, atteso per il 15 dicembre prossimo.

giochi Playstation su iOS

Offerte Speciali

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

iPad Air al prezzo minimo su Amazon. Il più potente degli iPad non "pro" scende a 499 euro per la versione da 64 GB.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,438FansMi piace
95,261FollowerSegui