Future Lab Program, Sony chiede pareri ai clienti su idee e prototipi

Future Lab Program è il nuovo programma di Sony in cui l'azienda condividerà i suoi futuri progetti con gli utenti reali per ottenerne un riscontro

Future Lab Program

Sony ha presentato il suo nuovo progetto di ricerca e sviluppo denominato Future Lab Program, uno sforzo per coinvolgere i clienti nel processo di progettazione di eventuali prodotti. Il programma condividerà con gli utenti il concept e i prototipi dei prodotti ancora in fase di sviluppo, chiedendo pareri agli utenti per ispirarsi e sfruttando il loro feedback per perfezionare ed evolvere progetti.

Il primo di questi prototipi è un dispositivo indossabile attualmente indicato con il nome di “N” e accennato nel video (a fondo articolo) dove si intravede solamente una sorta di tracolla con il marchio Sony, ma non sono disponibili altri dettagli.

Sony afferma che il dispositivo avrà interfaccia utente a mani libere, capace di creare un nuovo modo di vivere audio, musica e suoni, permettendo all’utente di ricevere informazioni audio senza dover inserire alcun oggetto nel suo orecchio.  N verrà mostrato al SXSW la prossima settimana insieme ad alcuni altri progetti del Future Lab Program, consentendo di farsi un’idea più precisa della tipologia di prodotto.

Future Lab Program

Il Future Lab Program è una delle ultime iniziative sperimentali di Sony ed è indubbiamente un interessante tentativo di sviluppare prodotti e tecnologie future cercando anche il riscontro da parte di quelli che potrebbero diventare gli acquirenti dei prodotti progettati. Una strada mutuata dalle iniziative di crowdfunding senza però la componente economica, almeno per ora. Qui di seguito il video del misterioso Sony “N”.