Sony PRS-T3, in arrivo un nuovo ebook reader da Sony

Un sito spagnolo ha svelato alcune caratteristiche del nuovo eReader PRS-T3, che succederà all'attuale PRS-T2. Nessuna rivoluzione ma solo evoluzione del modello precedente. Assente un meccanismo d’illuminazione della superfice del display, utile per la lettura notturna.

Sony PRS-T3, in arrivo un nuovo ebook reader da Sony

PRS-T3 è un nuovo ebook reader di Sony che verrà presentato all’IFA di Berlino. Alcuni dettagli sono trapelati nelle scorse settimane: si tratta di un dispositivo E-ink Perar da 6” con risoluzione 1024×758 pixel (contro gli 800×600 del PRS-T2), integra un lettore microSD, WiFi N e mette a disposizione 2GB di spazio per l’archiviazione standard (la memoria effettivamente disponibile è pari a 1.2GB). Stando a quanto riporta il sito spagnolo Librista, il lettore microSD è integrato sul retro del telaio (sulla falsariga dei lettori di SIM degli smartphone). Il dispositivo misura 160 x 109 x 11 mm e pesa 200 grammi. La variante PRS-T3S, di cui non si conoscono al momento le peculiarità, è un po’ più piccola (160 x 107 x 8.8 mm) e leggera (160 grammi). Il supporto ai formati di file comprende: ePub, PDF e TXT e JPG, GIF, PNG e BMP per le immagini. La base del sistema operativo è Android.

A detta del produttore l’autonomia si aggira sui 2 mesi (con una media di 30 minuti al giorno dedicati alla lettura). La custodia base non prevede illuminazione e un modello specifico (opzionale) con LED sul bordo sarà in vendita (si dice) a 60 dollari. Per quanto riguarda i prezzi del lettore vero e proprio, negli USA si parla di 189 dollari. L’arrivo è previsto prima della fine del mese. Ne dovremmo sapere di più tra qualche ora.

Sony PRS-T3