Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Sony: stop alle TV OLED per concentrarsi sul 4K

Sony: stop alle TV OLED per concentrarsi sul 4K

Sony ferma lo sviluppo delle televisioni OLED: proseguono i problemi per il colosso giapponese che d’ora in poi concentrerà ricerca e sviluppo sulle televisioni 4K con risoluzione Ultra HD e pannelli LED. Il cambio di rotta apparso sul Nikkei è riportato da Cnet, una svolta importante non priva di conseguenze.

Ricordiamo che Sony è stato il primo costruttore a credere nella tecnologia OLED per le TV, presentando nel 2008 il modello Sony XEL-1 da 11 pollici che allora era proposto al prezzo proibitivo di 2.500 dollari. Nel tempo il prezzo degli schermi OLED è diminuito e le dimensioni degli schermi sono aumentate, ma ancora oggi le TV OLED sono proposte a prezzi sensibilmente più elevati rispetto ai pannelli LED.

Da anni Sony sta attraversando un periodo di crisi a cui ha contribuito non poco anche l’affermazione crescente dei costruttori coreani in campo TV e non solo, Samsung e LG in primis, ma anche per una serie di ritardi e di scelte poco indovinate in altri settori, come per esempio in quello della musica: Sony ha subito e non anticipato il passaggio alla musica digitale e ai lettori MP3, settore in cui il mitico Walkman è stato sostituito da iPod di Apple. Insieme al nuovo cambio di rotta nel settore TV Sony ridurrà del 20% i propri dipendenti nella divisione elettronica di consumo.

quartier generale sony

sony sito 13magg14 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli