fbpx
Home Macity Business Sony XA1 e Ultra, alta qualità fotografica in smartphone di fascia media...

Sony XA1 e Ultra, alta qualità fotografica in smartphone di fascia media al MWC17

Sony punta tutto sulla fotocamera per i nuovi XA1 e XA1 Ultra, due smartphone che con uno stand vengono mostrati per la prima volta al mondo in questi giorni al Mobile World Congress di Barcellona. Per la principale (la fotocamera posteriore) troviamo un sensore d’immagine ExmorTMRS da 23 MP con dimensione 1/2.3” accompagnato da lenti F2.0, hardware al quale si accede in soli 0.6 secondi passando dallo standby alla modalità di scatto.

I nuovi dispositivi assicurano alte prestazioni poi nella messa a fuoco, molto rapida e capace di assicurare immagini nitide sfruttando la tecnologia Hybrid Autofocus. Sony non perde di vista neanche i selfie, integrando su XA1 una fotocamera anteriore da 8 MP, sensore che accompagna l’obiettivo grandangolare da 23 mm, ottimo anche per gli autoscatti di gruppo.

dav

Megapixel raddoppiati in XA1 Ultra che, invece, presenta una fotocamera anteriore da 16 MP con stabilizzatore ottico dell’immagine che di fatto migliora la qualità dei selfie scattati in condizioni di scarsa luminosità, potenziati da un flash intelligente che illumina naturalmente il viso. Da questo punto di vista c’è la funzionalità Hand Shutter pensata proprio per migliorare la cattura degli autoscatti con la fotocamera frontale.

Per quanto riguarda il resto troviamo uno schermo HD (720p) da 5‘’ su XA1, Full HD (1080p) da 6‘’, invece, per XA1 Ultra: entrambi arrivano fino ai bordi, con cornici davvero sottili. Molto buono da questo punto di vista il design borderless della scocca in alluminio che assicura un’ottima impugnatura.

Sotto al cofano troviamo un processore octa-core MediaTek Helio P20 che sfrutta la tecnologia Qnovo Adaptive Charging per monitorare le prestazioni della batteria al fine di preservarne la durata dosando i flussi di ricarica: la funzionalità Smart Cleaner di Sony, invece, gestisce in maniera intelligente le performance e la memoria del dispositivo svuotando automaticamente la cache e le app inutilizzate per massimizzare le performance.

Interessante novità della nuova gamma è Xperia Actions, un sistema che “studia” l’utente per suggerire impostazioni e raccomandazioni personalizzate: ad esempio, quando si va a letto, il dispositivo regola automaticamente la luminosità dello schermo ed il volume delle chiamate in base a quanto appreso dalle abitudini dell’utente.

Xperia XA1 e XA1 Ultra arriveranno in primavera con Android N in quattro colori: Bianco, Nero, Rosa e Oro. Il prezzo non è stato ancora annunciato.

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,704FansMi piace
93,887FollowerSegui