fbpx
Home Hi-Tech Android World MWC 2018: Sony torna alla grande negli smartphone con Xperia XZ2, il...

MWC 2018: Sony torna alla grande negli smartphone con Xperia XZ2, il primo al mondo con riprese 4K HDR

[banner]…[/banner]

Questa edizione del Mobile World Congress 2018 segna il ritorno di Sony negli smartphone top di gamma Android con l’ammiraglia Sony Xperia XZ2, un terminale su cui il colosso giapponese ha investito moltissimo sotto ogni punto di vista: design ma soprattutto i comparti video, audio e fotografico.

È il primo al mondo in grado di registrare video 4K HDR, integra uno schermo Full HD+ in grado di visualizzare video HDR, registra video in super slow motion a 960 frame al secondo un risoluzione Full HD, offre potente due potenti speaker per audio stereo e altro ancora. Insieme al top di gamma Sony Xperia XZ2 è stato presentato anche Sony Xperia XZ2 Compact, versione leggermente più compatta che mantiene alcune delle novità e delle tecnologie dell’ammiraaglia, ma non schermo e video HDR, che sarà proposto a un prezzo più contenuto.

«I nuovi Xperia XZ2 e XZ2 Compact sono gli smartphone perfetti per chi cerca il massimo in termini di intrattenimento» ha dichiarato Hideyuki Furumi, Executive Vice President Global Sales and Marketing di Sony Mobile Communications. «A partire dalle tecnologie all’avanguardia che racchiudono fino al nuovo, raffinato e sofisticato design, questi smartphone offrono tutto ciò di cui si possa avere bisogno e probabilmente anche molto di più. Con questi nuovi dispositivi Sony ha aperto nuove frontiere in termini di registrazione di filmati, esperienza visiva e audio con l’obiettivo di offrire il massimo dell’intrattenimento».

Il top di gamma Sony Xperia XZ2 integra un display HDR Full HD+ da 5,7” in formato 18:9 per colori e contrasto top: Sony ha sfruttato la tecnologia mutuata dai televisori Bravia e di X-reality non solo per poter riprodurre contenuti HDR ma anche per convertire video standard in High Dynamic Range (HDR), in modo da ottenere una qualità migliore anche guardando video in streaming.

Per aggiungere una nuova esperienza sensoriale Sony Xperia XZ2 integra anche il nuovo Dynamic Vibration System di Sony, che analizza i dati audio e consente di avvertire l’azione nelle proprie mani, rendendo filmati, giochi e video più realistici. L’utente potrà, inoltre, condividere con i propri amici i suoi video preferiti grazie agli speaker stereo frontali di XZ2 con tecnologia S-Force Front Surround, definiti come gli altoparlanti Xperia più potenti sul mercato

Il comparto audio può contare anche sulle tecnologie Hi Resolution Audio abbinata a DSEE HX per l’upscaling, per assicurare una qualità elevata in riproduzione anche connettendosi agli speaker wireless o agli auricolari, tramite Bluetooth LDAC, in grado di offrire suoni prossimi all’alta risoluzione.

La fotocamera Motion Eye, per la prima volta in uno smartphone, permette di registrare video HDR in 4K sfruttando il formato HLG (Hybrid Log Gamma) per catturare la realtà con un elevato livello di contrasto, dettagli e colori realistici e condividerla o caricarla su una TV HDR compatibile o su YouTube per visualizzare i contenuti con un realismo naturale.

Anche la registrazione di video in Super slow motion a 960 fps è ora possibile in formato Full HD per rendere i momenti più emozionanti ancora più sorprendenti. La fotocamera Motion Eye include, inoltre, tutte le funzionalità per la fotografia che ci si aspetta da Xperia, grazie alle funzioni di controllo intelligente come Predictive Capture, che rileva i movimenti e i sorrisi, Autofocus burst e Predictive Autofocus. A queste si aggiungono anche Quick Launch and Capture, per non perdere il momento per lo scatto perfetto.

A completare il comparto fotografico c’è l’applicazione Creazione 3D, migliorata nelle sue funzionalità di scansione in tre dimensioni. Non solo è possibile creare scansioni 3D di oggetti e volti di amici in meno di un minuto utilizzando la fotocamera principale, ma anche realizzare scansioni con la fotocamera frontale, dando vita al proprio autoscatto tridimensionale per divertirsi nel mondo degli avatar 3D.

A queste si aggiungono anche funzioni di postproduzione che rendono le scansioni 3D ancora più precise e ne incrementano la qualità. Inoltre, una volta terminata la scansione o l’autoscatto, sarà possibile caricarla sulla bacheca di Facebook direttamente dalla app Creazione 3D.

Tutte queste novità sono racchiuse in una nuova veste, caratterizzata da una liscia superficie di vetro che rende il dispositivo maneggevole anche con una sola mano. Al design elegante corrisponde una parte esterna resistente, costituita da vetro Corning Gorilla Glass 5 e cornici in metallo per aggiungere ulteriore resistenza e una sensazione premium.  Disponibile in quattro differenti colorazioni – Liquid Silver, Liquid Black, Deep Green e Ash Pink – Sony Xperia XZ2 è certificato IP65/IP68 e progettato per resistere all’acqua in modo da poter rispondere al telefono anche sotto la pioggia.

Il processore Qualcomm Snapdragon 845 con supporto alla rete LTE X20 con velocità fino a fino a 1.2Gbps, grazie alla soluzione di seconda generazione LTE di classe Gigabit, offre prestazioni top, per esempio per scaricare un episodio di una serie TV in soli 20 secondi grazie al download ultraveloce.

All’intero è integrata una potente batteria da 3.180 per una autonomia garantita per una intera giornata: Sony assicura protezione per l’accumulatore e un ciclo di vita prolungato grazie alla modalità Stamina e alle tecnologie Battery Care e Qnovo Adaptive Charging: questo terminale supporta la ricarica wireless con standard Qi e può essere ricaricato con la base WCH20.

Sony Xperia XZ2 sarà disponibile a partire da aprile 2018 con Android 8.0 Oreo.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,792FansMi piace
93,849FollowerSegui