fbpx
Home Macity Business Sony XZ Premium a MWC17, Schermo 4K e slow motion super con...

Sony XZ Premium a MWC17, Schermo 4K e slow motion super con 960 fps

[banner]…[/banner]

Si materializza il super slow motion di Sony. Tra le novità annunciate da Sony ma non ancora completamente pronte al lancio sul mercato c’è XZ Premium, il top di gamma caratterizzato da una fotocamera capace di catturare anche i movimenti che l’occhio umano non riesce a cogliere. Stiamo parlando di filmati alla moviola con ben 960 frame per secondo, basati probabilmente sulla tecnologia cui abbiamo fatto cenno nei giorni scorsi, una riproduzione video praticamente quattro volte più lenta di qualsiasi altro smartphone, nuovi iPhone 7 compresi (240 fps).

Per riuscire nell’impresa, l’azienda di Tokyo ha incorporato nel dispositivo tutta la propria conoscenza nel campo imaging delle fotocamere Alpha e Cyber-shoot per creare il sistema Motion Eye che, combinato al sensore ExmorTMRS, assicura per l’appunto la cattura di video a questo framerate.

Non meno importante la funzionalità predittiva Plus Predictive Capture che sostanzialmente inizia a registrare immagini quando capta un movimento, ancora prima che si prema il pulsante di scatto: questo permette di catturare l’esatto momento da immortalare che anche l’occhio potrebbe perdere, grazie alla selezione di quattro immagini scattate un secondo prima di cliccare.

Sony XZ Premium

La fotocamera monta un sensore da 19MP con pixel più grandi del 19%, capaci di catturare più luce per foto nitide anche in situazioni di scarsa luminosità e con soggetti retroilluminati. Migliorato poi il riconoscimento dei soggetti in movimento e la resa di dettagli e texture, queste ultime anche grazie alle nuove lenti G che garantiscono una maggiore trasparenza ottica.

Per il display fa invece leva l’esperienza Sony con le TV BRAVIA: il nuovo XZ Premium monta così uno schermo 4K HDR (2160 x 3840 pixel) da 5,5 pollici che assicura migliore luminosità, contrasto e chiarezza, oltre ad una maggiore fedeltà nella resa di colori grazie alle tecnologie Sony Triluminos Display, X-Reality per mobile e Dynamic Contrast Enhancer. Protezione in vetro Gorilla Glass 5.

Sony XZ Premium

Per la prima volta in uno smartphone, Xperia XZ Premium permette di accedere ad una selezione di contenuti in 4K HDR da Amazon Prime Video e guardare in streaming o scaricare serie originali da vedere quando e dove si vuole, con colori ultra vividi e una nitidezza da togliere il fiato.
In base a quanto appreso da un nostro inviato presente alla fiera di Barcellona, lo smartphone arriverà in tarda primavera nelle colorazioni Luminous Chrome e Deepsea Black.

All’evento non è stato mostrato il modello finale bensì un prototipo che, nella riproduzione dei video in 4K, raggiunge elevate temperature: per questo è stato soltanto esposto su uno speciale pannello dotato di alcuni dissipatori sul retro per mantenere un ottimale livello della temperatura durante la riproduzione video ad altissima risoluzione.

Per quanto riguarda il resto, Xperia XZ Premium è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 835 ed è così capace di supportare la rete LTE di classe Gigabit grazie al modem Snapdragon X16 LTE integrato: in numeri assicura connessioni fino a 1Gbps, praticamente velocità da fibra ottica ma in mobilità.

Parlando ancora di velocità, è dotato di presa USB-C dedicata, oltre che alla ricarica, al trasferimento dati alla velocità dell’USB 3.1 (fino a 5 Gbps). L’esperienza Sony si fa infine vedere anche nelle capacità di gaming: associandolo alla console Playstation 4 è possibile divertirsi con i giochi di ultima uscita direttamente su Xperia XZ Premium.

Offerte Speciali

Su Amazon iPhone SE 2020 è già al prezzo più basso: 464 €

iPhone SE 2020 64GB al prezzo minimo: 414,99€

Su eBay comprate in forte sconto tutti gli iPhone SE: prezzo da 414 euro, 85 euro meno del prezzo Apple!
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,752FansMi piace
93,862FollowerSegui