Un video mostra Galaxy S8 ed S8+, molto simili a LG G6

Un video non ufficiale mostrerebbe il presunto Galaxy S8 di Samsung; sembra essere vero, e le somiglianze con LG G6 sono evidenti.

[banner]…[/banner]

Durante la presentazione Samsung di ieri, al MWC17, la società ha mostrato un video teaser di quello che sarà Galaxy S8, annunciando che la presentazione del terminale avverrà il prossimo 29 marzo prossimo. Il video in calce, però, sempre che dovesse rivelarsi vero, permette di non dover aspettare fino a quella data per prendere visione del terminale: ecco Galaxy S8 ed S8+.

Il filmato appare verosimile, non fosse altro perché riprendere esattamente i rumor susseguitisi nei mesi scorsi, e mostra un Galaxy S8 vicino alla sagoma mostrata ieri durante il video teaser diffuso da Samsung. I prossimi Galaxy S8 ed S8+ saranno esteticamente simili a LG G6, con una parte frontale quasi interamente ricoperta dall’ampio display, senza tasti fisici frontali. Lo schermo, inoltre, curva in ambo i lati, avvolgendo quasi completamente il terminale, che non sembra avere cornici di alcun tipo, se non quelle superiori e inferiori, comunque estremamente ridotte.

Volendo fare un paragone, Samsung Galaxy S8 sembra essere molto simile ad un altro terminale presentato ufficialmente nelle scorse ore, LG G6.  Sembra, infatti, che il rapporto dello schermo si avvicini ai 18:9 dello smartphone LG, anche se a differenza di quest’ultimo S8 sembra avere un’idea ancor più estrema di borderless, per via dello schermo completamente ricurvo ai lati.

Dal video in calce non sembrano emergere ulteriori caratteristiche, anche se lo schermo always-on, che lascia sempre intravedere orario ed eventuali notifiche, sembra confermare l’ovvia tecnologia Super Amoled per lo schermo, con l’assenza di un eventuale LED di notifiche, che risulterebbe inutile. Inoltre, anche se il video non lo dice, non c’è motivo di dubitare che il processore all’interno di S8 potrebbe essere l’ultimo Snapdragon 835, con supporto alla Quick Charge 4.0.

Galaxy S8 sarà presentato ufficialmente il prossimo 29 marzo a New York; nel frattempo, seppur senza alcuna certezza, il video in calce potrà soddisfare la curiosità dei fan della casa sud coreana.