Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Sostituire il disco fisso di iMac: da OWC il kit che risolve tutti i problemi

Sostituire il disco fisso di iMac: da OWC il kit che risolve tutti i problemi

OWC propone un nuovo kit di sensori di calore che elimina tutti i problemi e le difficoltà per sostituire il disco fisso di iMac dal 2009 a oggi, fino ad arrivare all’ultimo iMac Retina 5K da poco introdotto da Apple. In questi modelli infatti fino a oggi risultava problematico sostituire il disco integrato di serie con uno di marca diversa, questo per il cavo di collegamento e anche per la piedinatura dei sensori di calore, diversa tra i modelli di HDD dei costruttori. Per questa ragione l’opzione più semplice e indolore consisteva nel sostituire il disco fisso integrato con un modello più capiente ma sempre dello stesso costruttore.

Il nuovo kit OWC di sensori di calore risolve il problema, include infatti i sensori digitali di temperatura costruiti appositamente per iMac e proposti in tre versioni distinte: il kit per iMac del 2009 e 2010, uno per le versioni iMac del 2011 infine un altro per gli iMac costruiti dal 2012 fino a oggi. E’ possibile acquistarli con prezzi compresi tra 42,50 a 45 dollari oppure includendo anche un set di accessori, cacciaviti e ventose necessari per la sostituzione dell’HDD con prezzi compresi tra 57 e 59 dollari.

OWC precisa che i kit di sensori funzionano perfettamente con gli iMac, includono i cavi di collegamento e si integrano anche con i sistemi di diagnostica dei computer desktop della Mela, in questo modo si evitano i problemi delle ventole sempre in funzione e soprattutto permettono agli utenti più smaliziati in interventi hardware di sostituire il disco fisso integrato di serie con qualsiasi modello di altri marchi, fino a poter sfruttare le nuove unità da 6 terabyte di dati, incrementando sensibilmente la capacità di storage del proprio Mac con una spesa contenuta.

sostituire il disco fisso di iMac 800 elenco

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità