fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA e CEBIT Soundbrenner Core è lo smartwatch per musicisti al CES 2019

Soundbrenner Core è lo smartwatch per musicisti al CES 2019

Con Soundbrenner Core i musicisti non possono desiderare smartwatch migliore: mostrato al mondo durante il Consumer Electronics Show di Las Vegas, è un dispositivo che semplifica la vita dei musicisti mettendo al polso una serie di strumenti utili durante le sessioni in studio e le performance live.

La prima utilissima funzione è il metronomo vibrante: anziché segnare il tempo con il classico beat, Soundbrenner Core lo fa con una leggera vibrazione al polso combinata al lampeggio del LED frontale. Il tempo si può regolare toccando “a tempo” il display, ruotando la ghiera oppure digitando la frequenza desiderata tramite app abbinata.

E’ possibile sincronizzare lo stesso tempo su cinque smartwatch contemporaneamente – basta avvicinarli tra loro, al resto ci pensa il chip NFC integrato – mettendo così in riga tutta la band. C’è perfino una modalità (setlist) che permette di memorizzare i tempi di tutti i brani e passare da uno all’altro semplicemente ruotando la ghiera: l’ideale per tenere il tempo durante un concerto di cui si conosce già la scaletta.

Questa funzione la ritroviamo anche nel Soundbrenner Pulse, prima versione dello smartwatch che potremmo definire “lite” in quanto non offre altro ed è limitata alla sola regolazione tramite app. Il nuovo Soundbrenner Core mostrato in fiera invece è anche un accordatore e un misuratore di decibel.

Per quanto riguarda l’accordatura, la cassa dell’orologio può essere agevolmente rimossa dal cinturino e agganciata a una delle chiavette della chitarra tramite la calamita incorporata, oppure in alternativa è possibile fissare con un adesivo 3M la clip metallica dietro la paletta per bloccare magneticamente il dispositivo su qualsiasi strumento a corde.

Soundbrenner Core, lo smartwatch per musicisti al CES 2019

E’ l’ideale per chitarristi, bassisti e violinisti perché – assicura l’azienda – offre un’accordatura molto più precisa di quella offerta dalle applicazioni per smartphone, in quanto misura l’accordatura attraverso la vibrazione delle singole corde, quindi non viene influenzato dai rumori nell’ambiente circostante.

Come dicevamo Soundbrenner Core integra dei microfoni MEMS che lo trasformano anche in un misuratore di decibel, avvisando così l’utente tramite una speciale vibrazione quando il volume nella stanza è troppo alto, invitandolo così a indossare dei tappi (inclusi in dotazione) per salvaguardare l’udito.

Soundbrenner Core, lo smartwatch per musicisti al CES 2019
A confronto il precedente Pulse (con ghiera azzurra) e il nuovo Core

Altra piccola funzione integrata è la Rhythm Coach, un pratico esercizio che aiuta l’utente a tenere il ritmo toccando lo schermo in sincronia con l’illuminazione del LED. Così, ci si potrà allenare perfezionandosi nei momenti di noia tra uno spostamento e l’altro.

Soundbrenner Core non è ovviamente uno smartwatch in tutto e per tutto ma offre comunque le funzioni basilari che ci si aspetta da un dispositivo del genere, potendo cioè mostrare l’ora, la data e il giorno della settimana tramite due strisce OLED e segnalando le notifiche push per chiamate e messaggi di testo quando utilizzato in modalità orologio. E’ inoltre certificato IP66 e la batteria promette fino a tre giorni di autonomia con una sola carica (molto ovviamente dipenderà dall’uso che se ne fa).

Questo comodo dispositivo per musicisti è stato mostrato agli inviati di Macitynet al CES di Las Vegas proprio in queste ore ma è già da tempo attiva una campagna di raccolta fondi su Indiegogo per finanziare il progetto e avviarne la produzione industriale. E’ già stato brillantemente superato di dieci volte il tetto minimo ma c’è ancora la possibilità di prenotarne una unità a un prezzo scontato del 21% (179 dollari anziché 229 dollari) oppure, in una versione esteticamente migliore con cassa in acciaio, al prezzo promozionale di 249 dollari anziché 329 dollari, pari ad uno sconto del 24%. Per chi acquista oggi la spedizione è prevista entro il mese di marzo.

SPECIALE CES 2019
Scopri Tutte le novità del CES 2019 a partire da questa pagina di macitynet.it

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,288FollowerSegui