fbpx
Home iOS SoundHound: fischia una canzone e iPhone te la trova

SoundHound: fischia una canzone e iPhone te la trova

SoundHound è considerato da molti come il miglior software per il riconoscimento delle canzoni su iPhone e touch. La sua fama è dovuta alla capacità di riconoscere una canzone ascoltandola solamente per 4 secondi, un tempo sensibilmente inferiore rispetto alle altre app simili. A differenza del famoso Shazam che riconosce titolo e artista ascoltando la riproduzione alla radio, alla TV o da qualsiasi altra fonte di riproduzione, SoundHound permette di scovare le canzoni semplicemente fischiettandole o anche canticchiando.

Le funzioni di riconoscimento sono naturalmente abbinate alla ricerca del testo, delle copertine, informazioni sull’artista o sul gruppo, inclusi video YouTube, acquisto con un clic via iTunes, l’indicazione di artisti e brani simili e molto altro ancora. Su App Store SoundHound è disponibile nella versione 3.2: ora è possibile ascoltare e navigare la nostra raccolta musicale sfruttando i testi dei brani ricercati e visualizzati da SoundHound. Lo sviluppatore inoltre segnala miglioramenti nella grafica e anche nelle prestazioni.

Un altro dettaglio interessante di SoundHound 3.2 è che acquistando l’app per iPhone e touch otteniamo di fatto un software ad hoc pronto per funzionare anche su iPad, non appena il tablet arriverà in Italia. Lo sviluppatore ha integrato una visualizzazione in grado di sfruttare lo schermo generoso di iPad per leggere i testi delle canzoni, ammirare le copertine e la grafica degli album e le classifiche. Una banda scorrevole mostra le canzoni che altri utenti sparsi per il globo stanno individuando tramite SoundHound, per offrire nuovi spunti e consigli per musica sempre diversa. Infine SoundHound su iPad è stato ottimizzato per funzionare sia in modalità verticale che orizzontale.

In questi giorni SoundHound è proposto a 3,99 euro su App Store.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui