fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Speaker JBL Link 10, 20, 300 e 500 : la qualità di...

Speaker JBL Link 10, 20, 300 e 500 : la qualità di JBL e la comodità dell’Assistente Google

Arrivano anche in Italia i nuovi speaker JBL Link già commercializzati nei paesi anglofoni grazie alla nuova versione di Google Assistant o meglio, Assistente Google, che parla Italiano: A qualche settimana dalla presentazione dei due speaker a marchio Google si allarga l’offerta dei sistemi compatibili con i comandi vocali della “grande G”.

Speaker JBL Link 10, 20, 300 e 500 : la qualità di JBL e la comodità di Google Assistant
Ecco i modelli in versione bianca tutti in fila

I modelli sono quattro disponibili nella versione bianca e nella versione nera tutti rivestiti nel resistente tessuto caratteristico dei prodotti JBL: la dimostrazione di Harman ha ovviamente riguardato tutti gli ambiti in cui Google Assistant può rivelarsi utile: dalle informazioni sul traffico e sul tempo al mattino alle ricette di cucina, alle impostazioni dei time e ovviamente all’ascolto di musica o alla visione di video (su Youtube e Netflix) anche in combinazione con Chromecast sia come pod autonomo sia con i sistemi audio compatibili con Chromecast a marchio Harman Kardon.

Ed ecco in dettaglio i quattro nuovi modelli, che si differenziano per dimensioni, potenza, per portatilità e impermeabilità (i più piccoli) grazie alla presenza di una alimentazione via micro-USB protetta da una guardnizione: le dimensioni del più piccolo sono più o meno doppie in volume del noto JBL Flip 4; tutti sono accomunati da:
– presenza di input audio con Google Assistant
– Chromecast incluso con possibilità di riproduzione multi-stanza, audio streaming in HD (24bit/96Khz)
– Collegamento Bluetooth (per collegarsi a telefoni o dispositivi in assenza di Wi-Fi)

JBL Link 10
Ha una uscita di 2×8 W, batteria della durata di 5 Ore (batteria da 4000mAh) ed è Waterproof IPX7, le dimensioni sono 86x86x169 mm.
Il prezzo al pubblico è di 169 Euro.

JBL Link 20
Ha una uscita di 2×10 W, batteria della durata di 10 Ore (batteria da 6000mAh) ed è Waterproof IPX7, le dimensioni sono 93x93x210 mm.
Il prezzo al pubblico è di 199 Euro.

JBL Link 300
Ha una uscita di 2x20W, le dimensioni sono 236x134x154 mm.
Il prezzo al pubblico è di 299 Euro.

JBL Link 500
Ha una uscita di 4x15W, le dimensioni sono 370x200x157 mm.
Il prezzo al pubblico è di 399 Euro.

Tutti gli speaker saranno disponibili dalla fine di Giugno.

Macitynet ha assistito alla presentazione e ha realizzato una piccola galleria hands on con tutti i 4 modelli. La prima impressione è la conferma della qualità dei prodotti JBL che portano alla gamma degli speaker compatibili con Google Assistant una varietà e potenzialità d’uso che i due modelli base di Google già sul mercato non possono avere. In questo modo l’offerta degli speaker smart compatibili amplia il mercato portandolo fino al top della richiesta di sistemi compatti e versatili.

La demo negli immensi locali di Casa Lago in una zona giorno da 70 mq di pianta per 4 metri permetteva al modello Link 500 di fornire una buona pressione acustica e non parliamo della combinazione dei diversi speaker tra loro combinati con la soundbar Omni Bar Plus di Harman Kardon.

Il risultato, quando è ben configurato è assolutamente godibile sia per la perfetta sincronizzazione dei sistemi multiroom senza ritardi e latenze sia per l’apporto che possono dare anche i sistemi Chromecast al risultato finale.

Saranno sul mercato a fine Giugno probabilmente anche su Amazon che vende in questo momento anche gli accessori per trasportarli e custodirli.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,272FollowerSegui