fbpx
Home iPhonia iPhone Software Spectre Camera, l’app per iPhone con AI per scattare foto a lunga...

Spectre Camera, l’app per iPhone con AI per scattare foto a lunga esposizione

Catturare foto a lunga esposizione è da sempre una prerogativa delle reflex, ma grazie a Spectre Camera è possibile realizzarle anche tramite lo smartphone con risultati paragonabili a quelli ottenuti attraverso una fotocamera professionale.

Non è la prima app a consentire lo scatto a lunga esposizione dallo smartphone ma è l’unica, al momento, ad utilizzare algoritmi di intelligenza artificiale per portare a termine con successo questa tipologia di acquisizione d’immagine mantenendo alta la qualità dei file.

Spectre Camera, l’app per iPhone con AI per scattare foto a lunga esposizione

Sostanzialmente l’app è in grado di scattare centinaia di immagini in pochi secondi e fonderli poi insieme per ricreare l’effetto che si ottiene sulle reflex con gli scatti a lunga esposizione, mantenendo cioè aperto il diaframma dell’obiettivo per più secondi facendo così entrare più luce, ma anziché dover bilanciare ISO, tempi e diaframma, pensa a tutto il software mantenendo così il risultato finale correttamente esposto.

Gli scatti catturati vengono infatti fusi insieme in una sola immagine che replica lo stesso effetto dello scatto a lunga esposizione e non è neppure necessario utilizzare un treppiede, visto che l’app è in grado di riconoscere la scena inquadrata e compensare i micromovimenti della mano anche per scatti ottenuti in più di cinque secondi (su iPhone 8 e successivi il controllo è anche migliore visto che l’app è in grado di sfruttare il Neural Engine di Apple).

Nata dai creatori dell’eccellente app fotografica Halide, con Spectre Camera è possibile perciò ricreare l’effetto seta dell’acqua, rimuovere i turisti in una fotografia di viaggio, catturare le scie luminose delle auto in strada o di una torcia in movimento e realizzare fotografie creative in alta qualità, direttamente con lo smartphone e senza dover neppure conoscere le tecniche fotografiche o disporre di costose attrezzature.

L’app è compatibile con le scorciatoie di Siri per consentire la creazione di macro vocali e catturare così facilmente gli scatti a lunga esposizione senza dover usare le mani (ed eliminare completamente i micro movimenti del click sul touchscreen). Se interessati, la trovate in vendita su App Store al prezzo di 2,29 euro.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,273FollowerSegui