Spiacenti, iPhone 8 non avrà il display curvo ma… “lungo”

Contrariamente a quanto ipotizzato sin ora, c'è chi pensa ad iPhone 8 con un display piatto, e non ricurvo. E con un forma molto... particolare.

iPhone 8 ipotesi
[banner]…[/banner]

E mentre tutti i rumor puntano ad un iPhone 8 con schermi ricurvi, iniziano ad affacciarsi in rete indiscrezioni di senso contrario, come riportato dalla redazione di macrumors. Inizia così a sgretolarsi l’idea di un terminale stile Galaxy S8:  iPhone 8 potrebbe avere un pennallo flat più tradizionale.

A prendere posizione questa volta è l’analista di IHS Markit, Wayne La, secondo cui Apple adotterà un pannello piatto, con tecnologia OLED, sul prossimo iPhone dedicato al decimo anniversario. L’idea, allora, è quella che Apple decida di propendere più per uno stile LG G6, che ha un display 2:1 (lungo il doppio di quanto è largo) piuttosto che per quello Samsung. Rimane comunque il fatto, anche secondo questi ultimi rapporti, che la parte frontale sarà quasi interamente ricoperta dal display, che avrà una diagonale molto ampia, inserita all’interno di un corpo molto più piccolo.  Insomma, l’idea è quella di un terminale con schermo grande, ma con dimensioni complessive sempre tascabili.

Questi ultimi rumor, che puntano ad un iPhone 8 con schermo piatto, vanno a scontrarsi con le indiscrezioni dell’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, secondo cui invece il prossimo iPhone top di gamma avrà uno schermo edge to edge che curva leggermente ai lati.Questa strada verrebbe anche confermata da recente indiscrezioni del Wall Street Journal. Anche IHS Markit, in precedenza, aveva scommesso su uno schermo curvo, ma evidentemente qualcosa deve essere cambiato nei piani di Apple per ipotizzare un cambio di programma.

Anche Nikkei e Barclays hanno ipotizzato  un iPhone con un display curvo in passato; insomma, mai come quest’anno vi è incertezza su quello che potrà essere il volto di iPhone 8, anche se è comprensibile che vi sia confusione a molti mesi dalla presentazione ufficiale. Fughe di notizie più corpose, certamente arriveranno man mano che ci si avvicina alla produzione di massa.

Non sembra però esserci alcun dubbio sulla tecnologia che Apple adotterà nei pannelli di iPhone 8, che dovrebbe segnare il passaggio definitivo agli schermi OLED, almeno sul modello top di gamma riservato al decimo anniversario.

A questo indirizzo tutte le anticipazioni fino ad oggi avanzate su iPhone 8.

iphone 8