Spirit Roots, il platform bidimensionale che prova a stupire su iOS

Spirit Roots è il platform bidimensionale che non teme rivali, nemmeno tra gli esponenti del genere su console: disegno sublime e gameplay consolidato.

Spirit Roots, il platofm bidimensionale che prova a stupire su iOS

Tanto tempo fa, nella periferia di un sistema stellare piccolo, ma senza dubbio molto bellicoso, si scatenò un conflitto armato tra gli abitanti del sistema e durò per cent’anni. Questa è la trama che accoglie il giocatore all’avvio di Spirit Roots, un gioco di piattaforma bidimensionale a scorrimento orizzontale davvero interessante, che non si fa mancare nulla, e che elimina il gap con gli esponenti dello stesso genere su console.

In quell’iniziale pianeta gli scontri furono talmente tanto aspri che alla fine rimasero solo piccole porzioni di ciascun pianeta. Da qui, gli abitanti decisero di ripristinare la pace per creare nuovamente un unico grande pianeta, ma ad una condizione assoluta: non violare mai i confini degli altri abitanti. Qualcuno ha infranto la regola, ed ecco che il giocatore dovrà affrontare le conseguenze.

Spirit Roots è un platform bidimensionale, che nelle colorazioni ricorda molto Rayman Legends. Si tratta di un titolo dalle meccaniche consolidate, dove il giocatore guiderà il personaggio da sinistra verso destra, avendo cura di muoversi tramite frecce direzionali e di saltare, sparare e usare l’arma bianca tramite tasti azione posizionati sulla destra.

Spirit Roots, il platofm bidimensionale che prova a stupire su iOS

Il personaggio protagonista dell’avventura ha una forte personalità stilistica, è disegnato magistralmente, così come ben disegnati sono i background, i nemici a schermo e tutti gli elementi scenici. Il titolo davvero nulla ha da invidiare ad altri esponenti dello stesso genere su console.

A livello di longevità il prodotto offre cinque mondi, ciascuno ben dettagliato e diverso dall’altro, e intervallati da battaglie epiche contro i boss di fine livello, come cannoni di mais manovrati da robot agricoltori, ragni giganti, teschi volanti, mostri di fango e altro ancora.  In totale sono dieci i tipi di nemici da affrontare. Il titolo, a corredo di un’ottima giocabilità, offre anche il supporto completo per i gamepad, che lo rendono un platform davvero meritevole.Spirit Roots, il platofm bidimensionale che prova a stupire su iOS

Spirit Roots costa 5,49 euro e si scarica direttamente da qui come applicazione universale per iPhone e iPad.