Home Hi-Tech Android World Spotify proporrà l'acquisto di biglietti dei concerti

Spotify proporrà l’acquisto di biglietti dei concerti

Spotify ha annunciato una partnership con Eventbrite e AXS grazie alla quale gli utenti potranno trovare i biglietti per concerti nelle vicinanze, recuperando informazioni sui prezzi e le date degli show direttamente nell’applicazione di Spotify, anche se l’acquisto avverrà su piattaforme esterne.

Basta sfruttare il menù “Naviga” presente nell’applicazione, scegliere “Concerti” e successivamente la città, e si avrà una lista di tutti i concerti nelle vicinanze; una volta scelto lo spettacolo cui si vuole partecipare, basterà cliccare il tasto “Trova Biglietti” per procedere all’acquisto del biglietto.

In precedenza, Spotify consentiva agli utenti di visualizzare solo gli spettacoli nelle vicinanze; ora invece permette una ricerca più estesa in base al territorio geografico che si desidera esaminare. “Ad oggi Spotify ha elencato oltre 150.000 artisti con date  in più di 100.000 locali”, si legge sul post ufficiale. “L’annuncio di oggi espande le nostre offerte di biglietteria a centinaia di luoghi in tutto il mondo, tra cui stadi iconici come il Red Rocks Amphitheatre negli Stati Uniti, The O2 Arena di Londra e l’Ericsson Globe a Stoccolma, via AXS; così come il Great American Music Hall, Mohawk di Austin e il Newport Jazz Festival, via Eventbrite.

L’obiettivo di Spotify è chiaro, ovvero diventare una piattaforma musicale completa che sappia seguire gli appassionati, partendo dall’ascolto per arrivare alla partecipazione agli eventi, passando anche per il merchandising.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui