Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Spotify compra la start up social CrowdAlbum specializzata in foto

Spotify compra la start up social CrowdAlbum specializzata in foto

Spotify ha da poco annunciato la sua ultima acquisizione: si tratta di CrowdAlbum, una startup che monitora e raccoglie i messaggi social online riguardanti concerti ed eventi musicali degli artisti. In base agli accordi stabiliti, il team di CrowdAlbum – tra cui figura il fondatore ed ex-Googler Tracy Chan – verrà assorbito da Spotify e lavorerà su prodotti specifici per i musicisti. Spotify afferma che l’acquisizione aiuterà gli artisti a trovare e coinvolgere il proprio pubblico su Spotify, soprattutto riguardo alla sempre importante attività di tour e spettacoli dal vivo.

“Avremo più informazioni da condividere, una volta che saremo pronti a rilasciare le caratteristiche che sfruttano i punti di forza di entrambi i prodotti” – ha commentato Spotify – “Basti dire che avere una comprensione del pubblico di superfan (coloro che acquistano biglietti) di un artista sui social media è di un’utilità senza precedenti per la visione di Spotify riguardo alle informazioni sui fan degli artisti, informazioni che saranno integrate nel comportamento dell’attività di streaming. Insieme possiamo dare a un artista un quadro sempre più chiaro del suo pubblico e offrire più modi per connettersi con loro”.

Spotify non ha rivelato i termini economici dell’accordo né ha annunciato se il servizio CrowdAlbum verrà chiuso primo o poi, e/o assorbito completamente da Spotify.

CrowdAlbum

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità