Spotify e Musixmatch insieme per visualizzare i testi delle canzoni su Mac e PC

Grazie al nuovo accordo siglato tra Spotify e Musixmatch ora è possibile visualizzare il testo delle canzoni sullo schermo di Mac e PC. In arrivo nuove funzioni per seguire ciò che ascoltano gli amici e per scoprire i nuovi brani più ascoltati del momento

Spotify e Musixmatch lyrics 900

Spotify e Musixmatch hanno siglato una collaborazione che permette agli utenti della nota piattaforma di musica in streaming online di visualizzare il testo della canzone in riproduzione. L’annuncio arriva direttamente da Spotify che ha pubblicato anche un video che riportiamo in calce in questo articolo.

Mentre un brano è un riproduzione basta premere il nuovo pulsante Lyrics, in basso nell’app Spotify, a fianco della barra di riproduzione. I testi delle canzoni sono visualizzati attingendo al database di Musixmatch, uno dei più completi al mondo. Spotify dichiara che la nuova funzione per visualizzare i testi delle canzoni sarà rilasciata e resa disponibile per tutti gli utenti dell’app Spotify per Mac e PC, quindi, almeno per il momento, sembrano sono escluse le app per i dispositivi mobile.

Insieme al pulsante Lyrics sono in arrivo altre due nuove funzioni: Friend Feed e viral charts. Grazie alla prima è più facile scoprire cosa stanno ascoltando gli amici, semplicemente scorrendo verso il basso la barra laterale che mostra così le playlist, i brani e gli artisti ascoltati dai propri contatti. Invece con viral charts vengono visualizzate le canzoni più condivise nel mondo o nella regione dove si trova l’utente.

Spotify per Mac e PC si scarica dal sito Spotify, mentre l’app mobile Musixmatch è disponibile gratis su App Store.

Spotify e Musixmatch lyrics 900